INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aree interne, corsi gratuiti di informatica a Secinaro

Opportunità per residenti area "Gran Sasso - Valle Subequana"

La sala consiliare della Comunità Montana Sirentina a Secinaro (L’Aquila) ha ospitato l’inaugurazione del corso di informatica nell’ambito del progetto Strategia nazionale aree interne (Snai).

Il corso proposto è di 30 ore riguarda gli applicativi Microsoft Word e Powerpoint e fa parte del pacchetto dei corsi di alfabetizzazione informatica di base erogati dal Cpia L’Aquila.

Si tratta di attività propedeutiche al corso per il conseguimento della certificazione Icdl-Full Standard.

I corsi – erogati gratuitamente sul territorio – sono riservati alle persone che risiedono o che hanno il proprio domicilio in un Comune dell’Area interna “Gran Sasso – Valle Subequana” Acciano, Calascio, Capestrano, Caporciano, Carapelle Calvisio, Castel del Monte, Castel di Ieri, Castelvecchio Calvisio, Castelvecchio Subequo, Collepietro, Fagnano Alto, Fontecchio, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli, Molina Aterno, Navelli, Ofena, Poggio Picenze, Prata d’Ansidonia, San Benedetto in Perillis, Sant’Eusanio Forconese, Santo Stefano di Sessanio, Secinaro, Tione degli Abruzzi, Villa Santa Lucia degli Abruzzi, Villa Sant’Angelo, tutti in provincia dell’Aquila. Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Molina Aterno, Luigi Fasciani, presidente dell’area interna.

I 24 iscritti si aggiungono agli oltre 50 partecipanti al corso di inglese in fase di svolgimento a Navelli. “L’esigenza formativa degli adulti che abitano in quest’area è evidente – ha commentato la dirigente scolastica del Cpia L’Aquila, Alessandra De Cecchis – e l’alta adesione alle attività proposte lo dimostra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collelongo, crisi nella residenza per anziani: “I nonni vogliono restare qua”

Stato di agitazione mosso dai sindacati nelle due strutture gestite dalla cooperativa San Rocco, ...
Redazione IMN

Meteo: weekend con il sole

Alta pressione dopo il ribasso delle temperature
Redazione IMN

Riparte l’Eccellenza, Liris: “Segnale di normalità”

Domenica 19 settembre riparte il massimo torneo regionale
Redazione IMN