INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Attività preventiva per le truffe ai danni di anziani

I Carabinieri hanno proceduto al controllo di due persone indiziate di essere responsabili del tentativo di diverse truffe ai danni di anziani

Nella mattinata del sei dicembre 2023, i Carabinieri della Stazione di Roccaraso hanno proceduto al controllo di due persone provenienti dal napoletano indiziate di essere responsabili del tentativo di diverse truffe ai danni di anziani.

Durante l’ora di pranzo numerosi cittadini hanno contattato il numero unico di emergenza 112 per segnalare la richiesta di denaro da parte di persone che al telefono si fingevano colleghi o amici dei propri figli o nipoti. Immediatamente i militari hanno intensificato il pattugliamento del centro abitato del borgo montano scovando un’autovettura utilitaria con a bordo due persone con precedenti penali in materia di truffe agli anziani.

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini, consapevoli dei pericoli celati dietro le truffe telefoniche in virtù dei numerosi incontri di sensibilizzazione curati dall’Arma, ha permesso di infrenare immediatamente la realizzazione dei reati da parte dei truffatori che stavano spostando il proprio campo di azione anche nel vicino comune di Rivisondoli. L’efficace intervento della pattuglia della Stazione di Roccaraso ha consentito l’identificazione degli autori delle tentate truffe che saranno proposti per il rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: solo 4 nuovi casi in Abruzzo

4 nuovi contagi su 997 tamponi analizzati (0.4 per cento di positivi sul totale). Zero casi nella ...
Redazione IMN

Santa Croce, Braghini: «Colella chiede di imbottigliare l’acqua? Prima paghi i lavoratori»

Redazione IMN

Legnini su legge bocciata: «Illegittimità segnalate»

«Nove mesi di governo regionale improvvisati e pasticciati»
Redazione IMN