INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Autismo, “Io ci provo” al Trapani Film Festival

Protagonisti in viaggio in pulmino tra Abruzzo e Sicilia

Un pulmino con i protagonisti del documentario sull’autismo “Io ci provo” raggiungerà la Sicilia per il Trapani Film Festival.

Il lavoro, presentato tra marzo e aprile in occasione della settimana di consapevolezza sull’autismo, è stato realizzato in Abruzzo, prevalentemente tra L’Aquila e Pescara, dalla cooperativa Lavoriamo insieme, l’associazione “La Casa di Michele – centro riabilitazione per l’autismo”, in collaborazione con il regista video-maker Francesco Paolucci e l’ex rugbista della Nazionale Andrea Lo Cicero.

“Le proiezioni hanno avuto un successo straordinario – spiega lo psicologo Rosario Sabelli, deatore del progetto – a distanza di qualche settimana abbiamo deciso di partecipare ad un concorso cinematografico a Trapani. Veniamo selezionato e qui inizia la nostra fase on the road”.

Giovedi 22 giugno, infatti, i giovani protagonisti del documentario Francesco Scordella, Francesco Pasquali, Antonello Brandolini, Denis Ferrone e Adis Nebi insieme all’assistente sociale Massimiliano Misiano e al fotografo Leonardo Di Pietrantonio inizieranno un viaggio, volutamente con un pulmino, attraversando mezza penisola per arrivare a Trapani. In viaggio anche lo stesso Sabelli. A Trapani è anche atteso l’intervento del regista.

Il viaggio verrà documentato giorno per giorno e sarà possibile seguire e sostenere l’iniziativa attraverso la pagina Facebook della “Casa di Michele”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vinitaly: Abruzzo nella top ten per impiegati nel comparto agricolo

Redazione IMN

Penne ricorda i fratelli Spaventa: giovedì al Museo Archeologico la manifestazione firmata ‘Italia Nostra’

Redazione IMN

L’abbraccio d’Abruzzo di Montaldi conquista Guardiagrele

Il nuovo simbolo della collezione "I love Abruzzo" del maestro Montaldi è stato presentato sabato ...
Redazione IMN