INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Autostrade, nuovo incontro dei sindaci a Carsoli

Continua la protesta dei sindaci di Abruzzo e Lazio contro il caro pedaggi delle autostrade A24 e A25

I sindaci di Abruzzo e Lazio tornano alla carica contro il caro pedaggi e la mancata messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25. Prossimo incontro in agenda venerdì alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Carsoli.

Sul tavolo il blocco dei rincari, fissato dal ministro Giovannini fino al 31 dicembre 2022, e gli interventi lungo le arterie dopo l’ennesima bocciatura del Piano economico e finanziario.

I sindaci di Abruzzo e Lazio discuteranno anche sulla richiesta del concessionario Starda dei Parchi di recedere dal contratto di concessione a fronte di un indennizzo da parte dello stato di circa 2 miliardi e mezzo di euro. Il gruppo della famiglia Toto ha rotto gli indugi dopo lo stop al Pef lamentando le difficoltà nel “pianificare la gestione di una infrastruttura così importante e così complessa”. Il contratto di gestione, stipulato nel 2000 e rinnovato nel 2013, scadrà nel 2030.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Siccità, da Pescina “No” a captazione Giovenco

Assessore Odorisio: "Ci opporremo con tutte le nostre forze"
Redazione IMN

VIDEO. Tribunale Vasto, il presidente dell’ordine degli avvocati: «contro il taglio, considerare distanze e criminalità diffusa»

Redazione IMN

Terremoto, Castelli: “Centro Italia modello”

Completata mappa "pericolosità aggiuntive" anche in Abruzzo
Redazione IMN