INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: 7 nuovi punti videosorveglianza

Di Pangrazio: "Alta l'attenzione sulla sicurezza, 127 telecamere del Comune e collaborazione con le Forze dell'Ordine"

Il sistema di videosorveglianza del Comune di Avezzano si potenzia con l’installazione di ulteriori sette telecamere.

Nei prossimi giorni, infatti, saranno affidati i lavori, che saranno subito eseguiti, per posizionare e rendere immediatamente operative sei postazioni che controlleranno parchi gioco e incroci stradali ad alta densità di traffico.

I nuovi impianti sono così distribuiti: quattro telecamere a lettura targhe e videosorveglianza saranno attive su Piazza Risorgimento, sottopasso Via Pagani, incrocio Via Roma Via America e Rotatoria Via Pertini.

Altre tre telecamere di videosorveglianza saranno presenti nei parchi gioco di Via Cav. di V. Veneto, e Via Parri e una all’incrocio Via XX Settembre Via Lolli; si procederà, inoltre, alla sostituzione di quella posta lungo Via Fracassi nella frazione di Paterno non più funzionante.

Le operazioni di installazioni saranno effettuate dalla ditta NetReality di Trasacco.

Avezzano è una città con una buona qualità della vita – afferma il Sindaco Giovanni Di Pangrazio – . Per questo è importante che sia monitorata come facciamo con le 127 telecamere del Comune e come stanno facendo le forze di polizia”.

“Ad Avezzano, grazie all’impegno costante dell’Amministrazione comunale, si mantiene alta l’attenzione, collaborando con le forze dell’ordine e agendo molto sulla prevenzione. Una operazione realizzata attraverso piani di potenziamento dei controlli da parte della Polizia Locale e implementazione della videosorveglianza”.

“In quest’ottica rientrano anche le 4 operazioni ‘Alto Impatto’, eseguite dal Commissariato di Polizia di Stato di Avezzano, supportato dai nostri agenti della Polizia Locale – conclude il Sindaco – avvenute durante i fine settimana. Un lavoro, impegnativo e costante, finalizzato a garantire serenità e sicurezza ai cittadini e a chi viene ad Avezzano per lavoro, studio e qualsiasi altro motivo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confartigianato Pescara: Fabrizio Vianale è il nuovo direttore generale

Redazione IMN

Capistrello, partiranno tre nuovi cantieri della viabilità

Approvato Accordo di Programma per la messa in sicurezza di strade di competenza provinciale.
Redazione IMN

Parco Abruzzo, boom presenze di turisti a Civitella Alfedena

Solo negli ultimi mesi sono state presentate al Comune di Civitella Alfedena tre dichiarazioni ...
Redazione IMN