INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Autostrade: “Reistituire tavolo sindaci”

Il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris: "Voglio rassicurare i sindaci che non abbiamo certo voltato loro le spalle"

“Voglio rassicurare i sindaci che non abbiamo certo voltato loro le spalle, siamo sempre stati al loro fianco, nei diversi ruoli, e lo siamo ancora oggi che governiamo il paese: il tavolo di confronto istituzionale presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti non solo sarà restituito ma avrà nuove e più importanti funzioni”.

Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo, a proposito dell’allarme lanciato dal comitato dei sindaci di Lazio e Abruzzo.

“Per ragioni procedurali, tecniche e formali il tavolo non poteva essere inserito nel provvedimento che sancisce il ritorno delle autostrade A24 e A25 a Strada dei parchi, che ha scongiurato un contenzioso milionario ai danni dello Stato”, spiega il parlamentare, “ma è volontà del governo ripristinarlo, mi sono fatto portavoce di questa esigenza avendo chiare garanzie dal vice ministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e dal ministro Francesco Lollobrigida, che ha altre competenze ma si è sempre interessato alla tematica dei collegamenti tra Abruzzo e Lazio”.

“Al nuovo tavolo ministeriale su A24 e A25 saranno affidati anche nuovi obiettivi di cui occuparsi, dalla sicurezza delle infrastrutture all’abbattimento dei pedaggi”, aggiunge Liris. “Il tavolo sarà protagonista delle scelte sul nuovo Piano economico-finanziario, sulle tariffe, nell’interlocuzione coi ministeri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pescara la Giornata Mondiale degli Animali

Di Nisio: "Con questa giornata vogliamo sottolineare l’importanza di un approccio consapevole ...
Redazione IMN

Haikugrafia al caffè letterario Vieniviaconme

Appuntamento, oggi 23 novembre, alle 17.30
Redazione IMN

Euroservizi, stanziati fondi per acquisizione Abruzzo Engineering

Liris: stanziati fondi per perfezionare acquisizione in Abruzzo Engineering
Redazione IMN