INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano: al via mostra “Il Segno, il Colore, il Fuoco”

La sede della Pro Loco diventa un salotto culturale che offre l’opportunità d’incontrare eccellenti personaggi del territorio

La presenza del pubblico, nella giornata dell’inaugurazione e il folto numero di visitatori che quotidianamente si sofferma ad ammirare i quadri esposti, conferma la valenza della Mostra “Il Segno, il Colore, il Fuoco”, una esposizione di opere d’arte firmate dai più celebrati artisti contemporanei, da Michele Cascella a Renzo Vespignani, da Enrico Baj a Renato Guttuso, da Piero Dorazio a Aligi Sassu e tanti, tanti altri.

Un’intesa professionale che si è rivelata vincente quella coordinata dal Direttore Artistico Prof. Massimo Pasqualone con la Pro Loco di Avezzano e con Luigi Berardinelli, fondatore della Galleria d’Arte Mariz, sita in Francavilla al Mare. L’evento vede il patrocinio del Comune di Avezzano.

La sede della Pro Loco diventa un salotto culturale che offre l’opportunità d’incontrare eccellenti personaggi del territorio che, con eleganza e professionalità, uniscono all’arte pittorica l’arte della conoscenza poetica e storica.

Mercoledì 12 aprile dalle ore 16,30 l’appuntamento è con Sergio Rozzi Presidente dell’Associazioni sportivo-ambientali e sociali Il Salviano e Erci team Onlus Italia, la pittrice Gianna Danese, la scrittrice Florida Stati, Lidia Macerola poetessa, lo storico avezzanese Giovanbattista Pitoni che illustrerà la storia della Grotta di Ciccio Felice, Simona Ettorre autrice del libro “On line@ a tre metri dal cuore”.

Coordinerà l’incontro la giornalista Orietta Spera.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: serata con “Arte e archeologia tra le stelle, il mito e la storia”

L’evento culturale si svolgerà nell'area archeologica di Anxa-Angitia
Redazione IMN

Maltempo, Pezzopane: danni enormi nel Fucino

«Il ministro Centinaio ci metta la faccia e venga subito in Abruzzo»
Redazione IMN

Guidava autocarro rubato sulla A24: denunciato

L'uomo era anche sprovvisto di patente, perché revocata
Redazione IMN