INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS Senza categoria SLIDE TV

Avezzano: Anna Merolle presenta il suo libro

"Traditi e contenti. Quando il tradimento è un'opportunità" al Mondadori Bookstore

Un appuntamento imperdibile alla libreria Mondadori di Avezzano, per la presentazione del libro di Anna MerolleTraditi e contenti. Quando il tradimento è un’opportunità” edito da Castelvecchi, il prossimo 3 marzo alle ore 17.00, dialogherà con l’autrice Mariacarmela Leto, letture a cura di Biancamaria Stanzani Ghedini.

Anna Merolle è psicologa e psicoterapeuta a indirizzo gestalt-analitico. Ha integrato la propria formazione con la PNL, l’Ipnosi Post-Ericksoniana e le Costellazioni familiari. Nella sua pratica clinica si occupa di disagio psichico, difficoltà di coppia e relazionali. È presidente dell’Associazione culturale Ancis-Psiche per la promozione e divulgazione del benessere psicologico sociale attraverso seminari e attività di consultorio.
Collabora con riviste ed emittenti radiofoniche e televisive. Lavora come libero professionista a Roma, Napoli e Avezzano. Ha pubblicato Il filo di Anna. Tanti nodi, una sola storia. Trasformare il disagio interiore in una voce amica (Gambini Editore, 2016), Traditi e contenti – Quando il tradimento è un’opportunità (Castelvecchi Editore) è il suo secondo libro.

Scopriamo la trama :

Accettare il tradimento e integrarlo come parte della propria storia è un’operazione complessa che sottopone chi l’ha vissuta o subita a un forte stress psicologico: entrano in gioco svariati elementi quali la vergogna, il senso di sfiducia, il timore del giudizio altrui, stati di nevrosi croniche che possono sfociare persino in forme di depressione e di ruminazione ossessiva. La psicoterapeuta Anna Merolle ci conduce nelle stanze più segrete della relazione di coppia in uno dei momenti più dolorosi e di difficile gestione. Un’indagine che si articola in racconti di vita vissuta. Ogni testimonianza è un’esplorazione dei vari tipi di adulterio: seduttivo, punitivo, doloroso, esistenziale e piramidale. Un’esperienza di rottura che, come tutte le rotture, ci obbliga a un’interrogazione interiore. La consapevolezza di elaborare il tradimento come crescita personale può diventare allora un patteggiamento dei conti con se stessi e con l’altro, e solo così può concedere anche alla coppia una nuova opportunità.

Un appuntamento dunque da non perdere, per leggere il tradimento sotto altri punti di vista, quelli che ci propone Anna Merolle, domenica 3 marzo ad Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

  “Testudo 2022”, attività addestrativa della CRI

Tra gli interventi più significativi quello della Villa Comunale, dove è stata simulata la reazione ...
Redazione IMN

Impianti di Ovindoli Monte Magnola aperti anche d’estate

Vivere la montagna tutto l’anno
Redazione IMN

Covid: contagi e ricoveri in crescita in Abruzzo

Sono 54.459 gli abruzzesi attualmente positivi
Redazione IMN