INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, grande successo eventi estivi

Si replica con la manifestazione di danza “Tubilaria” e l’evento “Notte prima degli esami

L’estate di Avezzano entra subito nel vivo e lo fa registrando un significativo successo. Il fine settimana appena trascorso, infatti, è stato caratterizzato dal tutto esaurito che ha fatto registrare la manifestazione “Avezzano Città della Cultura in Movimento”, evento organizzato dalla Asd Stracittadina di Avezzano con il supporto di Comune e Regione e di molti sponsor.

Mille partecipanti che con i loro accompagnatori hanno portato in città almeno 3.000 persone, visitatori da tutto l’Abruzzo per la “Stracittadina”, ma anche gli eventi collaterali di sport, cultura, ambiente e solidarietà, hanno fatto registrare il “tutto pieno” dalle visite guidate ai Cunicoli di Claudio e all’Incile, alla mostra di Marsarte, nonché le iniziative di scherma e padel, fino alla sfilata di auto d’epoca, al concerto di chiusura di Annalisa Minetti.

La competizione era valevole come “Trofeo Nazionale Libertas” ed ha avuto le congratulazioni della “Podistica e Solidarietà” di Roma, che si occupa di persone colpite da Sla.

Tutto il ricavato della manifestazione è stato donato alla Lilt, alla quale la stessa Asd Stracittadina di Avezzano ha donato 500 euro.

A garantire anche l’ordine nella circolazione cittadina, durante lo svolgimento della “Stracittadina” ben 24 volontari della Asd omonima, diretta da Antonella di Carlo.

“Si è trattato di un evento unico per Avezzano – ha commentato il consigliere Carmine Silvagni – Grazie al contributo del Comune, della Regione, di tanti sponsor e della collaborazione concreta e fattiva dell’ing. Berardino Pierleoni, è stato possibile portare a compimento con successo questa manifestazione”.

“Un evento che sarà replicato e reso ancora più grande il prossimo anno – ha concluso Silvagni -, anche sulla scorta dei tantissimi messaggi di complimenti e di incoraggiamento per il futuro ricevuti dai cittadini e dagli esercenti del centro città in particolar modo”.

Avezzano, quindi, si appresta a vivere altri due giorni di cultura e magia con la manifestazione di danza, tango principalmente, “Le notti di Tubilaria”, evento organizzato da Confcommercio, Cna, Confesercenti e Confartigianato, con il supporto del Comune di Avezzano.

Questa mattina l’iniziativa che vedrà presenti tutte le scuole di danza della città, è stata presentata nella sede di Confcommercio. Presentazione alla quale è intervenuto il Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio.

“Queste manifestazioni fanno bene alla città, ai cittadini, alla vivibilità di Avezzano e, soprattutto, concorrono a smentire coloro che si ostinano a parlare male della propria città. Il fine settimana appena trascorso ha mostrato un’Avezzano viva, entusiasta, serena a con tanta voglia di divertirsi, con migliaia di persone e tante famiglie in centro che hanno partecipato agli eventi legati alla Stracittadina. Un successo enorme. Sono certo che la stessa cosa avverrà per Tubilaria e anche per la serata di domani, dedicata ai ragazzi che dovranno affrontare la maturità, ‘Notte prima degli esami’, sempre in Piazza Risorgimento”.

“Avezzano è una città sicura e viva e dobbiamo lavorare tutti insieme, con amministrazioni cittadini e imprese, per far sì che la città cresca sempre più anche sul fronte degli eventi estivi”, conclude il sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Maxi Raduno delle penne nere ad Avezzano: essere alpini dalla testa ai piedi, ecco le coordinate di un grande evento

Gioia Chiostri

Rissa con sparatoria: ferito un 38enne

Redazione IMN

A Cerchio la Cittadella dello sport: pronta prima di Ferragosto

Il sindaco Tedeschi: "Nascerà assieme ad un'area fitness e ad un angolo giochi dedicato ai più ...
Redazione IMN