INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Avezzano, le verifiche fanno scattare il semaforo verde: domani si torna a scuola

Dopo una notte insonne a causa del terremoto, scatta, questo pomeriggio, il semaforo verde per la ripresa delle lezioni scolastiche anche nella città capofila della Marsica.

Dalle verifiche tecniche effettuate questa mattina, infatti, su tutti gli edifici scolastici di competenza del Comune di Avezzano, non si evincono «fenomeni fessurativi e capillari riferibili all’evento sismico di ieri sera».

relazioneLo rende noto il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, che spiega: «L’ordinanza di sospensione delle attività didattiche è stata assunta a titolo precauzionale per dare modo ai tecnici comunali di verificare eventuali conseguenze riferibili alla scossa avvertita nella tarda serata di ieri. Da martedì 12 settembre le scuole, tutte agibili, apriranno regolarmente. Sarà costante il nostro impegno affinché si velocizzi il completamento del piano di messa in massima sicurezza dei nostri edifici scolastici». (Si allega relazione firmata dal dirigente del IV settore, l’architetto Sergio Pepe, sui sopralluoghi effettuati nella mattinata di oggi).
Fonte: Ufficio Stampa Avezzano
Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Percorsi condivisi per il domani dello studio

Incontro delle amministrazioni comunali di Avezzano e Borgorose con l'associazione Universitari in ...
Redazione IMN

Altra denuncia nei confronti di una nomade: la Polfer continua la sua azione anti-truffa ad Avezzano

Gioia Chiostri

Il Tar “Report sveli le fonti”, Rai in rivolta

La Rai ricorre al Consiglio di Stato. Ranucci: "Libertà di stampa a rischio"
Redazione IMN