INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Avezzano: minori responsabili danneggiamenti parco giochi Madonna del Passo identificati

Rapida risoluzione da parte della Polizia locale

COMUNICATO STAMPA

 

Grazie all’efficienza e alla prontezza d’azione del nucleo operativo di sicurezza urbana della Polizia Locale di Avezzano coordinato dal comandante Luca Montanari, è stata individuata e identificata la responsabilità dei danneggiamenti perpetrati al parco giochi comunale nei pressi della parrocchia della Madonna del Passo, avvenuti nella serata del 28 febbraio scorso.

Il parco, luogo di svago e divertimento per numerosi bambini e famiglie della comunità locale, è stato oggetto di atti vandalici che hanno causato danni significativi alle sue strutture di gioco. Tali azioni hanno suscitato sconcerto e preoccupazione tra i residenti, i quali si sono sentiti di esprimere tutta la loro indignazione per l’episodio che ha in parte compromesso un luogo di aggregazione di recente istituzione da parte del Comune di Avezzano e già tanto apprezzato e frequentato.

La dedizione degli agenti del nucleo operativo di sicurezza urbana ha consentito di avviare un’indagine efficace e tempestiva, che ha portato alla rapida individuazione dei responsabili, tutti ragazzi minorenni di Avezzano, le cui gesta risultano anche in parte riprese dal potente impianto di videosorveglianza in uso al Comando della polizia locale.

Le indagini condotte con scrupolo e professionalità nei giorni successivi al fatto, hanno consentito di ricostruire con precisione l’accaduto e di identificare i colpevoli, che sono stati così deferiti al Tribunale per i minorenni dell’Aquila per i provvedimenti di legge.

Il *sindaco Giovanni Di Pangrazio* ringrazia la polizia locale per l’azione di prevenzione e controllo esercitata sul territorio, dichiarando che “la risoluzione celere di questo caso da parte della polizia locale di Avezzano, anche grazie all’impianto di videosorveglianza, sulla cui efficacia l’amministrazione comunale ha sempre creduto investendo importanti risorse, dimostra l’importanza del lavoro delle nostre forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tutela del patrimonio pubblico e della comunità locale. Grazie al loro impegno, alla loro determinazione e alle dotazioni loro assegnate, è stato possibile ripristinare la tranquillità e la sicurezza nel quartiere, dimostrando che gli atti vandalici non resteranno impuniti. Ed ora ai genitori anche l’onere di risarcire il danno, con la raccomandazione, per il futuro, di restare più vicini ai loro figli e di curare con maggiore attenzione il loro percorso educativo affinché certi episodi non abbiano a ripetersi, soprattutto per non compromettere la loro integrità di adulti”.

Il comandante Luca Montanari afferma che la collaborazione e il sostegno della comunità sono fondamentali per prevenire e contrastare simili episodi in futuro, promuovendo una cultura di rispetto e responsabilità verso i beni comuni, e che la rapida risoluzione di questo caso è un ulteriore segnale positivo della capacità delle forze dell’ordine municipali di intervenire prontamente per preservare il benessere e la sicurezza della comunità locale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, la curva si inverte: +11% casi in 7 giorni

Gimbe: "La quarta dose urgente per 14 milioni di italiani"
Redazione IMN

VIDEO. Santa Croce: oggi il sopralluogo della Regione, stilato un verbale sulla Concessione del Fiuggino

Gioia Chiostri

VIDEO. Luco-Celano: il derby va all’Angizia, vittoriosa per 3-1

Alice Pagliaroli