INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano ospita nella sua sala consiliare una seduta di laurea

Per la prima volta una seduta di laurea in città. Lo ha deciso l'Università degli Studi di Teramo: ci si avvicina ancora di più al territorio. Un evento prestigioso e innovativo "che punta al rilancio". L'ateneo chiede ancora lo spostamento in centro della sede universitaria distaccata.

Venerdì 22 settembre alle ore 10, l’Amministrazione comunale di Avezzano ospiterà, nella sua Sala consiliare, la seduta della commissione di laurea della locale sede distaccata del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo.

Si tratta di un evento estremamente significativo perché fino ad ora le sedute di laurea si sono sempre svolte a Teramo.

La Direttrice professoressa Emanuela Pistoia e i referenti della sede Prof.ssa Elisabetta Rosafio e Prof. Mario Fiorillo hanno fortemente voluto discutere le tesi ad Avezzano non solo per dare un giusto riconoscimento agli studenti ma soprattutto per dare un forte segnale nella direzione di una valorizzazione della sede distaccata, che parta da un maggiore coinvolgimento della comunità avezzanese e delle sue istituzioni, e di un suo rilancio con l’agognato spostamento della sede nel centro della città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq, prima laureata in Applied Data Science

"Ha dimostrato che le ragazze hanno la stoffa e attitudini per riuscire nelle materie Stem"
Redazione IMN

VIDEO. Tagliacozzo, il progetto ‘Disagria’ diventa realtà: inaugurata la prima serra

Alice Pagliaroli

Ricostruzione, “Immorale illudere i precari”

Tuonano Biondi e Bergamotto, dal Comune dell'Aquila. "Risorse per rifinanziare la Ricostruzione? 0 ...
Redazione IMN