INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, Parco giochi per bambini diversamente abili: «Un sogno che diventa realtà»

Si tratta di una delle conquiste più desiderate dall’anima sensibile della città, quella che presto vedrà la realizzazione del parco giochi per bambini con disabilità ad Avezzano. L’Associazione locale ‘Niki Aprile Gatti’, infatti, ha ricevuto il fatidico ‘sì’ il giorno 19 settembre scorso, nella sede Municipale della città. Una firma che ha marcato, in questo modo, un traguardo sudato da anni ma che è stato, ora, finalmente concretizzato.

«Qualche giorno fa, è stato firmato l’accordo con il Comune di Avezzano. Il Parco giochi per bambini diversamente abili e normodotati nella nostra città, diventa realtà!», con l’accompagno di queste parole, Ornella Gemini, presidente dell’Associazione, ha postato su Facebook la foto del glorioso atto, vedendosi ricevere anche numerosi commenti positivi da parte di tutti i cittadini, fieri della splendida iniziativa.

Avezzano ha mostrato, in questo modo, di saper uscire fuori dagli standard quotidiani i quali non erano in grado di fare il salto verso l’alto. Quel salto verso l’alto che raffigura lo scavalcamento di un confine ritenuto dai più, ‘fuori dal normale’, ma che, in realtà, rappresenta solo una più profonda presa di coscienza della realtà che ci circonda.

‘Niki Aprile Gatti’ con questa operazione ha mantenuto, quindi, la sua parola, alimentando la speranza di tutte le famiglie che vanno alla ricerca di chi riesce a capire davvero le loro necessità: ‘L’attenzione dell’Associazione – si legge nella descrizione virtuale della piccola ma grande realtà marsicana –  si sviluppa nella promozione umana e sociale, nella solidarietà e nella condivisione, nell’assistenza e nella sussistenza di chiunque si trovi in condizioni di fragilità , disagio o marginalità’.

 

Foto: www.lastampa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: festa della birra

In Piazza del Carmine con musica e degustazioni
Redazione IMN

Sognando una grande Avezzano Calcio

Duro comunicato del Gruppo Avezzanesi 2018: «Da troppi anni bocconi amari. Preferiamo che ...
Redazione IMN

Continua la sequenza sismica in Croazia: altre 3 scosse stamani

Questa mattina sono state registrate altre tre scosse telluriche, la prima alle 6 e 15 (ora ...
Redazione IMN