INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incendio Gea nella Valle Roveto, alle 11 arriva l’Arta

In fiamme ieri un impianto di stoccaggio di rifiuti nel territorio comunale di San Vincenzo Valle Roveto. Incendio ancora non domato. Si lavora ininterrottamente per spegnere il fuoco, al lavoro squadre dei Vigili del Fuoco di L'Aquila e Frosinone.

Continuano a bruciare i rifiuti dell’impianto di stoccaggio della Gea a San Vincenzo Valle Roveto. Il fuoco è divampato nella giornata di ieri: i vigili del fuoco dell’Aquila e di Frosinone stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme, che ancora non sono del tutto spente. Intanto, il sindaco, Carlo Rossi, ha emesso un’ordinanza per tenere “al sicuro” i suoi concittadini.

“L’aria – ci dice, ascoltato telefonicamente – è irrespirabile. Per la giornata di oggi, abbiamo chiuso le scuole. Alle 11, arriveranno i tecnici dell’Arta e la Asl per monitorare la situazione e capire la portata del fenomeno. L’amministrazione è in attesa di loro linee guida, per aggiornare il da farsi. I cittadini sono chiusi in casa, escono il meno possibile, con le finestre serrate. Siamo tutti al lavoro”.

Anche il sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, ha emesso ieri un’ordinanza con la quale ha disposto ai cittadini di “disattivare gli impianti di areazione, tenere chiusi gli infissi e non uscire di casa se non strettamente necessario”.

L’incendio è scoppiato ieri e ha interessato il sito che si trova in località San Giovanni Nuovo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata della Memoria, il presidente Di Pangrazio ad Avezzano

Redazione IMN

4 milioni per Celano, unico Comune marsicano ammesso al bando

Per l’edilizia residenziale in arrivo 4 milioni e mezzo di euro dal bando “Sicuro verde e sociale”. ...
Redazione IMN

Sangritana: nuova tratta verso la Majella

Corse che facilitano l'accesso alle molteplici offerte di escursioni e visite nel Parco
Redazione IMN