INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Babbo-Alfatti Appetiti: scambio di battute su Lino Guanciale

Il coordinatore di FdI: “Strumentale”; il candidato sindaco: “Noi grandi amici”

Babbo-Alfatti Appetiti: scambio di battute su Lino Guanciale

Prime avvisaglie di un’estate elettorale che sta per farsi rovente. Anche l’attore Lino Guanciale finisce al centro delle schermaglie per le amministrative di Avezzano. L’attore, volto noto dei canali Rai, ha partecipato venerdì scorso all’incontro organizzato dal Pd sul futuro culturale di Avezzano. Presente anche il candidato sindaco Mario Babbo. Guanciale è intervenuto nelle vesti di consulente artistico della stagione di prosa del Teatro dei Marsi.

Ad infiammare i toni è stata una foto di Babbo con Guanciale, pubblicata dal candidato sul proprio profilo Facebook. Non si è fatta attendere la replica del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Roberto Alfatti Appetiti: “Strumentalizzare la disponibilità di Lino a confrontarsi su temi a lui cari non è il massimo, però. Non ci fa bella figura nessuno”, ha postato nei commenti Appetiti che, insieme al gruppo FdI di Avezzano, ha confermato l’appoggio alla candidatura del leghista Tiziano Genvoesi.

Secca la replica al vetriolo di Babbo: “Sempre nell’intento di voler fare una campagna elettorale sui temi, una foto tra grandi amici non mi sembra così strumentale”. Poi la frecciatina con tanto di ironia finale: “Di contro mi sembra strumentale apprendere che partano migliaia di telefonate dalle sedi di Enti istituzionali di diversi livelli, effettuate da figure che dovrebbero essere neutre, rivolte a persone alle quali vengono chieste candidature. Apprendo con piacere – punge l’avvocato – che la nuova giunta comunale, per alcuni, già prevede la nomina di almeno 120 assessori. Con altrettanto piacere apprendo che ad Avezzano non vi sia un problema occupazionale stante le migliaia di rassicurazioni circa possibili lavori di cui diversi cittadini mi raccontano”.

Babbo e Alfatti Appetiti hanno concluso la conversazione scambiandosi reciproci attestati di stima. Lo scambio di battute è poi proseguito nel segno della distensione, elemento che ha contraddistinto l’inizio della campagna elettorale in salsa estiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fd’I sulla morte del Presidente emerito

Verrecchia: "Straordinaria vicinanza durante il sisma dell'Aquila"
Redazione IMN

Pescina, programmate operazioni di sanificazione ambientale

Iulianella: “Insieme sconfiggeremo il Covid-19”
Redazione IMN

Avezzano work in progress: lavori partiti su tratto che collega San Pelino e Centro-città

Gioia Chiostri