INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ballottaggi: coinvolti oggi e domani 65 Comuni in Italia

Si vota dalle sette stamattina fino alle 23 di stasera. Domani seconda giornata di urne aperte per circa 5 milioni di elettori. Nella Provincia dell'Aquila, fari puntati su Sulmona. Ballottaggio anche a Roma e Torino.

Urne aperte da stamattina, alle ore 7, per circa 5 milioni di cittadini italiani, elettori ancora una volta in questa tornata amministrativa per esprimere una preferenza diretta ai ballottaggi d’Italia. Grandi sfide per grandi città.

Le operazioni elettorali, oggi e domani, riguarderanno 65 Comuni. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Poi incomincerà lo scrutinio.

L’appuntamento elettorale interesserà – così come si legge su Ansa.it – anche 10 capoluoghi di Regione, tra cui Roma, Torino e Trieste. Si voterà per eleggere il sindaco, inoltre, a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza.

Le elezioni di questo autunno 2021 hanno una forte valenza nazionale. E’ un’occasione per misurare la forza dei partiti ed è un test sulle alleanze. Per il centrodestra, si tratta di un sondaggio sui rapporti di forza interni, anche alla luce del fatto che a Roma corre Enrico Michetti, indicato da FdI, e a Torino Paolo Damilano, considerato vicino al ministro leghista Giancarlo Giorgetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Liceo “Benedetto Croce” incontro con l’AVIS

Per sensibilizzare le nuove generazioni ai valori della solidarietà
Roberta Maiolini

Denunce tra Carsoli e Morino: persone violano norme imposte da Conte

Scattano già le denunce sul territorio marsicano, in particolare, nella giornata di ieri, si sono ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi sicura: arriva la videosorveglianza potenziata, operazione da 52mila euro

Gioia Chiostri