INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Basket in carrozzina, Ziccardi delegata Fipic Abruzzo

L'incarico avrà durata quadriennale, 2021-2024: "Obiettivo creare squadra territorio frentano e Val di Sangro"

L’atleta Lorenza Ziccardi, nata a Campobasso e da otto anni residente a Lanciano (Chieti), è stata designata delegata della Federazione italiana pallacanestro in carrozzina (Fipic) per la regione Abruzzo.

La decisione è stata deliberata dal Consiglio federale a maggio.

L’incarico avrà durata quadriennale, 2021-2024.

“Sono felicissima – dice Ziccardi – di questa nomina. E’ una carica di responsabilità che spero di riuscire a portare avanti con passione, dedizione e professionalità. Essa si sposa benissimo e supporta ancora di più il progetto, sviluppato insieme all’Azzurra Basket Lanciano, di costruzione di una squadra di pallacanestro in carrozzina, che abbracci il territorio frentano e della Val di Sangro e che spero riusciremo a formare quanto prima, facendo avvicinare a tale sport i diversamente abili. Mi auguro – aggiunge – di riuscire ad essere un punto di riferimento per la pallacanestro in carrozzina in Abruzzo così da rappresentare con la giusta competenza la Federazione”.

Ziccardi, che è assistente sociale, è atleta della Nazionale paralimpica di basket e anche ciclista: pedala in handbike con il team “Obiettivo 3” di Alex Zanardi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nel paese delle orchidee studiosi da tutta Italia

Oggi e domani ottava edizione evento in collaborazione con Giros
Redazione IMN

Rugby L’Aquila: terza vittoria consecutiva

Al Fattori 36 a 8 contro l'Arechi Salerno
Redazione IMN

Coronavirus: 21 nuovi casi in Abruzzo

Due casi riguardano la ASL1
Redazione IMN