INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Benedetto Croce: stage all’estero per 100 alunni

Gli alunni hanno frequentato le lezioni, tenute dai docenti madrelingua nelle scuole convenzionate

L’unica regola del viaggio è: “Non tornare come sei partito. Torna diverso”. Con questo principio è stato recentemente avviato il progetto di un tour europeo per gli studenti del Liceo linguistico “Benedetto Croce” di Avezzano.

Dal 19 al 25 febbraio, e dal 23 febbraio al 2 marzo cento alunni, sei docenti accompagnatori, Giovanna Giffi, (referente stage Scozia), Doriana Turcossi, Liberata Sgammotta, (referente stage Spagna), Roberta Gallese, Agostino Cerasoli, Margarita Pelliccetti e il dirigente scolastico. prof. Attilio D’Onofrio, hanno partecipato ai due stage organizzati in Scozia, Edimburgo, ed in Spagna, Siviglia.

Gli alunni hanno frequentato le lezioni, tenute dai docenti madrelingua nelle scuole convenzionate, la mattina, mentre nel pomeriggio hanno potuto visitare i luoghi caratteristici dei due paesi ospitanti.

Il tour europeo non finisce qui, altri cento allievi partiranno per l’Austria, Vienna, e Nizza, Francia tra fine marzo e inizi di aprile. Alla fine di marzo, inoltre, si svolgerà un corso di formazione a Orleans a cui parteciperanno i docenti di lingua francese per l’indirizzo Esabac

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: sfiducia a Cosimati e bilancio consuntivo

Caduta l’amministrazione De Angelis, tra un anno si potrebbe tornare al voto
Redazione IMN

L’Abruzzo si prepara ai Giochi del Mare: “Rilancio economico”

La presentazione si è svolta a Roma. La 19esima edizione si terrà a Vasto, dal 4 all'8 giugno ...
Redazione IMN

Abruzzo avvolto dalle fiamme, mille ettari a fuoco

Redazione IMN