INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Biondi: “Colmare i divari sociali è nostra priorità”

Presentato all'Aquila il nuovo progetto di assistenza domiciliare in favore degli anziani fragili di età superiore ai 65 anni.

“Colmare i divari sociali è una priorità dell’amministrazione comunale dell’Aquila. Lo abbiamo dimostrato con la quota di assegnazione di posti negli asili nido comunali o convenzionati, accolta al 100%, con il progetto di ‘Sostegno agli invisibili’, che ha fatto emergere bisogni che non erano stati ancora tracciati dai procedimenti classici dell’assistenza sociale, e con un nuovo progetto rivolto agli anziani, in collaborazione con il Centro servizi ex Onpi che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo da sette anni con una crescente professionalizzazione e un miglioramento delle condizioni di accoglienza degli ospiti”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di assistenza domiciliare in favore degli anziani fragili di età superiore ai 65 anni.

“Si tratta del primo esempio di co-progettazione per il Comune dell’Aquila che prevede il concorso di un ente del terzo settore. Abbiamo così ribaltato un paradigma che, a differenza del passato, punta a individuare dapprima i reali bisogni delle categorie fragili per poi intervenire efficacemente e in maniera mirata”, conclude il sindaco Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il 4 Marzo a Francavilla il Premio Galasso

L'evento apre il "Francavilla Urban Festival "
Redazione IMN

Covid, in una settimana 6 nuovi ricoveri in terapia intensiva

Nell'ultima settimana dell'anno, registrati in Abruzzo 4526 nuovi casi. 222 ancora ricoverati in ...
Redazione IMN

Nomi importanti alla VII^ di “Controsenso”

Redazione IMN