INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Biondi scrive ad Asl e Prefetto: “Punti di accoglienza temporanei”

"Evitare che i malati sostino nelle ambulanze. Ho scritto stamani anche alla Protezione civile regionale". Attivato il Coc a L'Aquila.

“Un grande progetto è come un puzzle. Ogni pezzo deve essere perfettamente incastrato con l’altro per ottenere un disegno finale che funzioni”. Con queste parole, il sindaco di L’Aquila, Biondi, sceglie di annunciare la lettera che ha indirizzato stamani all’Azienda Sanitaria Locale, alla Protezione Civile e al Prefetto per prevedere misure straordinarie per il Pronto Soccorso del capoluogo.

“E’ necessario – dice il primo cittadino – per tutelare gli aquilani e salvaguardare il pronto soccorso del nostro ospedale prevedere la realizzazione di punti di accoglienza temporanei di smistamento per evitare che i malati sostino nelle autoambulanze. Intanto, grazie all’attivazione del Coc, i nostri volontari procedono alla ricognizione degli accessi ai cimiteri e la sala operativa risponde a eventuali necessità”.

“È importante che tutti i giorni, anche alla domenica, ricordiamo che consapevoli e razionali possiamo superare pure questa emergenza. Con fiducia e concordi, come in un grande puzzle”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 2713 nuovi casi in Abruzzo

4 vittime, tasso di positività al 14%
Redazione IMN

Turismo: “Modello Transiberiana Italia in Abruzzo”

Paolo Federico: "La crescita del turismo in Abruzzo deve essere un obiettivo strategico della ...
Giulia Monaco

Aziende che rinascono: Aurora Fashion tra moda e mascherine

Biasone: "Abbiamo avuto il coraggio di convertire la produzione"
Redazione IMN