INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Bit 2023, turismo: si punta su “Sistema Abruzzo”

Regione e Camere di Commercio insieme a Milano

La Regione Abruzzo ha presentato questa mattina a Pescara i dettagli della sua partecipazione alla Bit, Borsa Italiana del Turismo che si terrà a Milano dal 12 al 14 febbraio.

La novità di quest’anno è la collaborazione della Regione con i due enti camerali abruzzesi.

“Vogliamo essere protagonisti alla Bit e andremo con l’apporto delle due Camere di Commercio di Chieti-Pescara e del Gran Sasso L’Aquila-Teramo. Ci presentiamo non come regione Abruzzo, ma come sistema Abruzzo e per questo voglio ringraziare le Cciaa e gli operatori – ha detto l’assessore regionale al Turismo Daniele D’Amario -. Avremo uno stand di oltre 360 metri quadrati con 34 operatori che rappresenteranno l’intera offerta abruzzese con mare, montagna, parchi e turismo esperienziale. Avremo 15 momenti di approfondimento e convegni, poi uno spazio di rilievo per quello che credo sarà l’appuntamento più importante, la partenza del Giro d’Italia dalla nostra regione a maggio. Avremo nel nostro stand il trofeo che sarà consegnato al vincitore del Giro d’Italia 2023, e come ospiti il direttore generale del Giro Mauro Vegni e campioni di ieri e di oggi”.

La presidente della Cciaa Teramo-L’Aquila Antonella Ballone e Tosca Chersic, della Cciaa Chieti-Pescara, hanno spiegato “l’importanza della sinergia fra il sistema camerale e la Regione. Gli operatori chiedono che ci si muova in un corpo unico e noi come Camere di commercio dobbiamo essere al loro fianco. Stiamo lavorando su questo per avere una unicità non solo finanziaria, ma anche di brand e di prodotto. Rendere l’Abruzzo tra i primi posti in Italia per arrivi deve essere l’obiettivo. Non più turismo mordi e fuggi, ma un turismo continuo che possa vederci protagonisti”.

La Cciaa Teramo-L’Aquila ha poi lanciato l’esperimento dell’incentivo economico per gruppi di minino 25 persone con un contributo di 30 euro a persona sulla seconda notte di soggiorno per chi sceglierà di soggiornare nelle aree del Teramano e Aquilano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ini Canistro, ecco l’innovativo metodo delle protesi “inverse”

Ne parla il dottor Grasso (in foto), specializzato in Ortopedia e Traumatologia che guida una ...
Redazione IMN

Raro parto trigemellare in Abruzzo

Gravidanza trigemina monocoriale, le tre bambine stanno bene
Redazione IMN

Sognare la Terra al fianco del Patto territoriale della Marsica

Piacente (Pd): "Ricostruiamo la governance del territorio"
Redazione IMN