INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV Sport

Cambi al vertice in casa Pescina Calcio, l’assessore Soricone: «Grazie a chi c’è stato e a chi ci sarà»

Si apre un nuovo ciclo per il Pescina Calcio, società calcistica che, a partire dalla prossima stagione, disputerà il Campionato di Seconda Categoria. Dopo un’annata piena di ostacoli, che ha visto i pescinesi impelagati, per l’intero arco del Campionato, all’ultima posizione in classifica e l’inevitabile retrocessione, è arrivato il momento dei saluti, questa volta al vertice. Lo scorso fine settimana il Presidente Nino Tarola, numero uno della società, ha consegnato la propria lettera di dimissioni all’assessore allo sport del Comune marsicano, Luigi Soricone. Assieme al presidente Tarola, alcuni dirigenti del Pescina Calcio hanno deciso di lasciare la società, che, dunque, si avvia ad una gestione quasi completamente rinnovata.

 

Abbiamo ascoltato telefonicamente l’assessore Soricone, che ha fatto il bilancio di quanto condiviso, nei tre anni di assessorato alle politiche sportive, con Tarola, spendendo parole di sentito ringraziamento verso chi ha fatto tanto e, da questo momento in poi, fino a quando non si sa, lascia una piazza per la quale ha speso impegno, passione e sacrificio, consapevole che il ciclo del Pescina andrà avanti con un nuovo autonomo progetto. «Dopo 7 anni Nino Tarola saluta la società del pescina Calcio ed io, in qualità di assessore allo sport, non posso che ringraziarlo per quanto fatto», esordisce Soricone. Sette anni ricchi di vittorie, successi, momenti anche difficili, di soddisfazioni sportive, quali, su tutti, la promozione ottenuta sul campo che ha visto il Pescina salire in Prima Categoria».

 

Nei tre anni in cui Luigi Soricone ha ricoperto, fino ad ora, la carica di assessore allo sport, molte sono state le occasioni di confronto e collaborazione con l’ormai ex presidente Tarola, come ricorda lo stesso amministratore. «Insieme abbiamo organizzato la partita di beneficenza Pescara Calcio – Unicusano Fondi allo Stadio Barbati, i cui fondi sono andati all’Anffas di Pescina. Inoltre abbiamo lavorato insieme il Torneo delle Regioni, organizzato dalla Figc, per il settore giovanile, disputato allo Stadio Barbati. È stato un vanto per me lavorare con lui e con gli ormai ex dirigenti, persone competenti e formate nel settore. Tra gli altri, infatti, ringrazio, anche, il vice presidente Leonardo Marini.».

 

Spazio, adesso, ad una società di volti nuovi e nuove energie, guidata dal presidente Claudio Arduini, al quale Luigi Soricone rivolge parole di augurio per questa nuova avventura sportiva. «Alla nuova dirigenza e, in particolar modo, al presidente Arduini, va il mio in bocca al lupo affinché si possa iniziare un cammino vincente e, più in generale, positivo sotto il profilo della crescita sportiva e sociale. Esprimo, poi, un sentito ringraziamento al presidente Arduini, per aver creduto una bella realtà che è attiva sul nostro territorio. A lui vanno i miei auspici affinché possano svolgere un buon lavoro, serenamente ripartendo dalla Seconda Categoria e costruendo una grande scuola calcio».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid L’Aquila, la stretta: sanzionati un ristoratore e un edicolante

Continuano i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio. Verificate in questi giorni persone ...
Redazione IMN

Maltempo, scuole chiuse domani ad Avezzano: firmata ordinanza

L’ordinanza del vicesindaco Di Berardino riguarda esclusivamente la giornata di lunedì 10 ...
Gioia Chiostri

Pescara: scontro tra scooter e autocarro, grave 19enne

Ferita anche una ragazza di 15 anni
Redazione IMN