INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Campitelli: “25 milioni per impianto a idrogeno”

Assessore regionale: "Valido sostegno alle imprese e all'economia regionale"

Venticinque milioni di euro per costruire all’interno di aree industriali e dismesse un impianto di produzione di idrogeno.

Finanziamento ottenuto tramite il “piano di ripresa” di 500 milioni di euro del Ministero della Transizione Ecologica. Soddisfatto l’assessore regionale Nicola Campitelli.

“In Abruzzo sarà costruito il primo impianto che produrrà idrogeno verde con capacità comprese tra 1 e 10 MW. Questo è un valido sostegno all’economia regionale, alle tante imprese che vedranno una diminuzione dei costi energetici, specialmente quello del metano, ed è un volano per l’occupazione su tutto il territorio”. Così l’assessore regionale all’energia, Nicola Campitelli, sullo sviluppo dell’ecosostenibilità. Sulla materia la Regione ha ricevuto di recente 63 milioni di euro del PNRR.

“La nostra regione ha presentato moltissimi progetti ed è tra le più finanziate in Italia per passare da un modello di economia lineare a quello circolare, più efficiente, utilissimo per contrastare i cambiamenti climatici. Sul tema – conclude Campitelli – abbiamo portato a casa circa 100 milioni di euro per valorizzare l’Abruzzo. Pragmatismo e idee concrete sono le parole chiave del buon governo di centrodestra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, lavoratori a rischio al San Raffaele

Le organizzazioni sindacali contestano i licenziamenti
Redazione IMN

Sostegno per i familiari dei sanitari vittime del Covid-19

Prorogato il termine per accedere al fondo “Sempre con Voi”. Il fondo ha raccolto circa 13 milioni ...
Redazione IMN

Chiusura al traffico SS 690: “Gravi ripercussioni sul commercio”

Il sindaco di Civitella Roveto, raccogliendo istanze e richieste, scrive ad Anas: "Per via della ...
Redazione IMN