INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: “Vivi la magia nella tua città”, il programma

Dal blues al Castello Orsini alle letture animate nel "cinema trasparente"

Continuano le sorprese sotto l’albero ad Avezzano (L’Aquila), impreziosite da tradizioni e talenti nostrani.

È quanto si legge in una nota istituzionale del Comune di Avezzano.

Un nuovo week end è alle porte e gli appuntamenti di Natale si moltiplicano, coinvolgendo vari punti di attrazione e aggregazione della città.

“Vivere Avezzano in questi giorni di festa è particolarmente suggestivo – commenta l’assessore alla Cultura Pierluigi Di Stefano – anche perché l’aria natalizia viene avvalorata e arricchita dai numerosissimi eventi che costellano le nostre piazze, ma non solo. Abbiamo cercato di coniugare il verbo culturale, tipico dei fine settimana avezzanesi, con gli eventi e gli spettacoli per i bimbi. Anche quest’anno, grazie a collaborazioni di spessore ed artistiche, riusciamo ad offrire alla popolazione calendari densi e agende fitte tutti i giorni, per non far annoiare davvero nessuno”.

Dai pomeriggi dedicati ai bambini sino ai concerti serali, quasi tutti gratuiti.

Imperdibile – prosegue la nota – la data contornata di rosso di martedì 20 dicembre, quando si esibirà tra le mura della Cattedrale dei Marsi, l’artista Hermal Meta, in occasione del primo appuntamento con la XII edizione del Concerto di Natale (inizio alle ore 21), curato e organizzato da Hamornia Novissima.

“La rassegna per i più piccoli di letture sotto l’albero, inoltre, sta riscuotendo successi – aggiungono le consigliere comunali Collalto, Balsorio, Cerone e Dominici, che hanno collaborato con l’assessorato per la stesura del calendario invernale degli eventi 2022/2023 – Oggi pomeriggio, alle ore 17.30, si continua difatti con le letture animate a cura di Laura Bongiovanni”.

Tutti i bambini sono invitati nella tensostruttura trasparente e riscaldata di Piazza Risorgimento: luogo di incontro che, ogni venerdì pomeriggio, inoltre, dalle ore 18 e 30, si trasforma in un cinema al coperto.

Questa sera, da seguire il concerto al Castello Orsini, patrocinato dal Comune di Avezzano e organizzato dall’associazione Events (madrina di Marsica blues e del Festival Internazionale “Alba Bues”), con una protagonista eccezionale: la voce potente e originalissima di Scheol Dilu Miller, la nuova rivelazione del blues moderno.

Il pomeriggio di oggi, invece, sarà all’insegna dell’aria tipica delle feste di Natale con gli spettacoli di danza a cura di Cinzia Corticelli.

Cosa fare invece domani, domenica 18 dicembre ad Avezzano?

Il calendario eventi partirà dalla mattina, alle ore 10, con il laboratorio manuale per i più piccoli: i bambini potranno sfornare e decorare veri biscotti natalizi con la glassa reale (iniziativa a cura di MDEVENTS). Alle ore 11, invece, sempre in Piazza, spazio totalmente dedicato ai nostri amici a quattro zampe, grazie alle competenze della dottoressa Licia Monaco. Si potrà godere, poi, nuovamente di Piazza Risorgimento, domenica pomeriggio con, alle ore 16 e 30, lo spettacolo in programma “Pupazzi Show”. Subito dopo, i bambini potranno spedire le letterine direttamente a Babbo Natale grazie ad un allestimento ad hoc. La domenica pomeriggio ‘delle feste’ concluderà in bellezza, infine, con, alle ore 17 e 30, una sessione di letture animate questa volta con la voce di Federico Summa (sempre nella tensostruttura e sempre dedicate ai bambini).

Alle ore 18 e 30, di nuovo nel cuore di Piazza Risorgimento, è previsto il Concerto “Natale in musica – “Sound & Soul”, realizzato e ideato dal maestro Michela Olivieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cartoons: premi a Bad Guys, Mumfie, Food Wizards

Per la categoria New Adults si è imposto Unsung Women
Redazione IMN

Covid, chiuso ristorante a Opi per 5 giorni

A Scanno, sanzionati il titolare di un bar e un cliente. Stava consumando cibo e bevande ...
Redazione IMN

Comando Militare Abruzzo: visita del direttore generale del Perugia Calcio

Il dg Lucarini incontra il Comandante Iovinelli nell’ambito della collaborazione tra il Perugia e ...
Redazione IMN