INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cani narcotizzati e catturati a piazza Torlonia

Segnalazione partita da cittadini "stanchi e preoccupati dello loro continue incursioni"

Tre cani padronali lasciati liberi di vagare in piazza Torlonia, ad Avezzano (L’Aquila), dopo svariate lamentele di cittadini “stanchi e preoccupati dello loro continue incursioni”, sono stati catturati con la telenarcosi dai veterinari della ASL scortati dalla Polizia locale.

“Dopo svariati tentativi di cattura non andati a buon fine con i sistemi tradizionali – si legge in una nota della Polizia locale – e, forse anche più traumatici (laccio), gli organi preposti hanno optato per il lancio dei dardi soporiferi, che raggiungendo i tre cani li facevano fuggire e poi stramazzare al suolo addormentati”.

“Una folla di curiosi si è subito radunata attorno alla scenetta, chi per esprimere soddisfazione per i cessati pericolo e disturbo, e chi per criticare ipotizzando maltrattamenti in realtà inesistenti”, proseguono nella nota.

La Polizia locale e il personale veterinario assicurano che “i cani stanno benissimo e verranno immediatamente riconsegnati ai loro proprietari“, nel frattempo tutti e tre sanzionati per averli lasciati liberi di vagare e di sporcare in piazza Torlonia (uno addirittura è già alla terza multa) e per due di loro anche per la mancata microchippatura.

La Polizia locale infine ha comunicato che proseguirà incessante nella sua azione di controllo del territorio per contrastare l’odioso fenomeno dei cani, talvolta pericolosi, lasciati liberi senza il minimo rispetto per gli altri cittadini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, bilancio dell’agroalimentare: sale l’export del vino, in calo invece le maggiori produzioni nostrane

Redazione IMN

Avezzano Calcio: I riflettori della Serie A sul vivaio

Un altro giovane talento che si aggiunge agli altri messisi in luce nelle squadre minori e nella ...
Redazione IMN

Sulmona, lavoratori a rischio al San Raffaele

Le organizzazioni sindacali contestano i licenziamenti
Redazione IMN