INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Canistro, primo Consiglio per il sindaco Vitale

Conferite le deleghe nella prima assise civica guidata dal neo sindaco

canistro

Nel pomeriggio di ieri, presso l’Ex sala consiliare di Piazza Monti Simbruini del Comune di Canistro, il neo eletto Sindaco, Gianmaria Vitale, ha giurato sulla Costituzione della Repubblica Italiana, insediandosi a tutti gli effetti come Primo Cittadino.

“Oggi per me è motivo di forte emozione e di grande orgoglio essere davanti a voi, cari concittadini, –  dichiara Vitale- a ricoprire un ruolo davvero importante, con la responsabilità e la consapevolezza dell’impegno che mi viene richiesto. Grazie ai componenti della lista Avanti Canistro, a tutti i nostri elettori – prosegue il Sindaco – che hanno creduto nel cambiamento e ci hanno premiato. Sono sicuro che insieme ai Consiglieri di maggioranza e a quelli di minoranza, a cui rivolgo il mio saluto – conclude Vitale – riusciremo a riportare il nostro Comune dove merita e, con la partecipazione di tutti, riusciremo a mettere in atto il nostro programma elettorale”.

Successivamente, alla presenza della Segretaria Comunale, la Dott.ssa Assunta D’agostino, si è proceduto dapprima alla elezione del Presidente del Consiglio e successivamente alla nomina della Giunta Comunale.

A ricoprire la carica di Presidente del Consiglio è stata eletta all’unanimità l’Ing. Monica Palermini, a cui il Sindaco Vitale ha conferito anche le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente e Territorio,

La carica di Assessore e Vice Sindaco, su espressa volontà di Vitale, è andata a Paolo Di Pietro, a cui è stata data anche la delega alle Attività Istituzionali, Programmazione ed alle Politiche di Finaziamento. “Grazie Sindaco per avermi scelto –  dichiara Di Pietro – e grazie ai miei elettori per essere stato, ancora una volta, il più votato di Canistro Superiore”.  

Il terzo componente della Giunta è l’Ing. Alessandro Persia, con delega al Bilancio, Patrimonio e Personale. “Grazie al mio amico Sindaco e a tutti voi, amici elettori. Sappiate che sarò l’Alessandro di tutti i giorni – ha dichiarato l’assessore- e mi metterò subito all’opera per non deludere le vostre aspettative”.

Durante il Consiglio, il Sindaco Vitale ha conferito ai Consiglieri di Maggioranza le seguenti deleghe:
–          Famiglia, Scuola, Cultura e politiche sociali al Consigliere Sara De Michele;
–          Innovazione tecnologica, Digitalizzazione e Turismo al Consigliere Maurizio Natalia;
–          Sport, Tempo libero e Associazioni al Consigliere Antonello Moscatelli;
–          Viabilità e Trasporti al Consigliere Liberato Di Pietro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, allagato “Sottopasso degli Angeli”

Ancora disagi nella Marsica a causa del maltempo, N.o.v.p.c. Tagliacozzo Onlus a lavoro per ...
Redazione IMN

Alta onorificenza per il soccorritore Fabio Manzocchi

Fabio Manzocchi, poliziotto e referente della Stazione del Soccorso Alpino avezzanese proprio ...
Redazione IMN

VIDEO. Paterno K.O. contro il Delfino Flacco Porto, i nerazzurri in 10 si arrendono: finisce 5-3

Redazione IMN