INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Canistro dama d’autunno con la Sagra della Roscetta

Grande attesa per l'apertura degli oltre 40 stand che quest’anno riempiranno le vie e le piazze. Domenica, invece, passeggiata nei castagneti.

Sabato 28 e Domenica 29 ottobre si ripete la tradizione ultradecennale, un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati della castagna roscetta e dei prodotti locali. Tutto pronto a Canistro per la 45^ Sagra della Castagna Roscetta organizzata dalla Pro loco di Canistro, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Attesi migliaia di visitatori per il week end ricco di appuntamenti tra enogastronomia, passeggiate in montagna, arte, eventi culturali e musica.

La Sagra si aprirà Sabato con la passeggiata nei castagneti con guide ed esperti del castagno locale, la 17^ estemporanea di pittura “Premio Pierino De Michele” per poi proseguire con il convegno ” La Castanicoltura tra tradizione e modernità” e l’apertura degli oltre 40 stand che quest’anno riempiranno le nostre vie e piazze; si proseguirà domenica con la passeggiata nei castagneti con guide ed esperti del castagno locale, trekking del castagno con guida CAI per poi proseguire con i percorsi gastronomici legati ai prodotti della nostra tradizione, musica e tanto divertimento per tutti”.

Sono Previste aree camper e servizio navetta. Per la giornata di sabato è disponibile il trasporto con il “treno delle castagne”. Treno regionale con partenza da Cassino con possibilità di salita dalle varie stazioni intermedie della linea Roccasecca – Avezzano ed arrivo a Canistro in mattinata.

Per la giornata di domenica è disponibile il treno turistico TUA (Trasporto Unico Abruzzese) con partenza da Pescara Centrale e fermate intermedie a Chieti, Sulmona e Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: registrati in tutta la Regine +763 nuovi casi

I dati Covid di questa domenica. Morto un paziente di 42 anni. Sono stabili i ricoveri.
Redazione IMN

Belle Arti L’Aquila, lezioni e incontri online

Maria D'Alesio: le nostre attività per rinsaldare legami con territorio
Redazione IMN

Avezzano, Eligi: non abbattete i platani e i tigli di piazza del Mercato

La posizione del consigliere M5S chiama in causa il vice sindaco Crescenzo Presutti
Redazione IMN