INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incendio ASM, distrutti 26 mezzi: monitorata qualità dell’aria

Completamente distrutto il capannone della Municipalizzata dell'Aquila. In fiamme 26 mezzi in dotazione all’azienda e un vasto quantitativo di materiali plastici.

Fiamme questa notte a L’Aquila, in località Bazzano, in un deposito dell’ASM, la municipalizzata che gestisce la raccolta rifiuti in città.

A bruciare, all’interno di un capannone che è andato totalmente distrutto, sono stati 26 mezzi in dotazione all’azienda e un vasto quantitativo di materiali plastici. L’incendio è stato al momento domato dai Vigili del fuoco ed è in corso l’intervento del personale tecnico di Arta Abruzzo per le valutazioni ambientali, in particolare per il monitoraggio della qualità dell’aria. L’Agenzia si è recata sul posto con il mezzo mobile finalizzato al campionamento per la ricerca di inquinanti.

Sono state prelevate sacche di aria che verranno analizzate in mattinata. A chi si trova nei pressi dell’incendio si consiglia di tenere chiuse le finestre e di lavare abbondantemente ortaggi e frutta prima di consumarli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consultorio Luco dei Marsi, parla Marivera De Rosa: «Riorganizzazione del presidio di concerto con Asl»

Redazione IMN

Papa Francesco in Piazza San Pietro

Giro di piazza dopo la benedizione Urbi et Orbi
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo nessun morto da sei giorni

Invariati i ricoveri, risultato positivo l'1,02% dei campioni
Redazione IMN