INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Capitale Cultura, CNA: “Pescina vanto per il territorio”

le congratulazioni rivolte al sindaco Zauri e a tutta la comunità pescinese non tardano ad arrivare

Tanta musica a Pescina con la “Serata dei tubi”

Con enorme soddisfazione accogliamo la notizia della candidatura di Pescina a Capitale della Cultura Italiana 2025 e le congratulazioni rivolte al sindaco Zauri e a tutta la comunità pescinese non tardano ad arrivare dal Presidente della CNA di Avezzano Francesco D’Amore e dai dirigenti dell’Associazione marsicana.

“Un vanto per il nostro territorio, per la Marsica intera e per tutto l’Abruzzo” sottolinea D’Amore.

Un prestigioso risultato raggiunto grazie a tutti i cittadini pescinesi, a tutti gli operatori economici che amano il loro paese ed investono quotidianamente in esso concorrendo tutti insieme ad obiettivi comuni, con la speranza e con il grande in bocca al lupo di centrare l’ulteriore obiettivo nelle audizioni pubbliche che si svolgeranno il 20 e 21 marzo prossimi a Roma nella sede centrale del Ministero della Cultura.

Il Paese che diede i natali al cardinal Giulio Mazzarino e al poeta Ignazio Silone, ancora una volta dà un esempio forte di riscatto, al pari del cafone di Fontamara, descritto da Silone; il protagonista degno, morale, onesto.

“Il cafone di Fontamara che è emblema del povero universalmente riconosciuto come colui che vive in stato di indigenza, ai margini della società classista e dello sviluppo, condannato a un ineluttabile destino di schiavitù e asservimento. Ma ai fontamaresi Silone dà la forza dell’onestà e dell’integrità morale, quella pulsione che sarà per loro la riscossa, quella stessa forza, anzi restanza che porta a questi importanti risultati”, questa la conclusione di Fabrizio Belisari direttore della CNA di Avezzano che si unisce alle congratulazioni rivolte al primo cittadino Zauri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I carabinieri rimpatriano 14 reperti dagli Usa

Opere della civiltà romana quotate non meno di 3 milioni dollari
Redazione IMN

Israele: in Abruzzo focus su fake news e Hamas

Crimaldi: "Con Hamas nessuna possibilità di pace"
Alessia Centi Pizzutilli

Vaccini Lanciano: 700 somministrazioni al giorno

Inaugurato centro al Pala Masciangelo di Lanciano: cinque linee vaccinali
Redazione IMN