INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cappadocia, ecco il nuovo ufficio postale “Polis”

Salgono a 35 gli uffici postali “Polis” già operativi in provincia dell’Aquila. Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela

COMUNICATO STAMPA
Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto Polis. Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Cappadocia dopo i lavori di ristrutturazione.
Nell’ambito degli interventi, si inseriscono la nuova configurazione della sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazioni di lavoro ergonomiche per favorire posture corrette, e la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all’interno della sala al pubblico senza l’ausilio di assistenza.
Grande attenzione anche per la sicurezza. L’ufficio postale di Cappadocia, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con l’attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.
L’iniziativa rientra progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio. In tutta la provincia dell’Aquila ad oggi sono 37 gli uffici postali interessati, di cui 35 già operativi, mentre ad Ateleta e Rivisondoli sono in corso i lavori di ristrutturazione.
Il progetto Polis valorizza gli uffici postali nono solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell’Aquila, anche a Cappadocia è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
L’ufficio postale di Cappadocia è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapine e furti in centro, Avezzano è sicura?

Adolescenti minacciati da un giovane con coltello e rapinati in pieno centro
Redazione IMN

Dacia Maraini incontra gli alunni di Balsorano

Dialogo con una delle autrici più riconosciute e tradotte della letteratura italiana contemporanea

Cinghiali, Pepe: «Problema di interesse pubblico e di sicurezza, non più rinviabile»

Redazione IMN