INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carcere Pescara: agente accusato di introdurre droga

Donato Capece (SAPPE): "Se gli indizi saranno confermati, il responsabile che avrebbe favorito traffici illeciti ai detenuti subirà le giuste conseguenze sia sotto il profilo penale e disciplinare"

“È un dovere tutelare l’istituzione penitenziaria e le donne e gli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio nella Casa circondariale di Pescara alla luce della misura cautelare personale interdittiva a cui è stato sottoposto un assistente capo accusato di avere introdotto droga e telefonini nel carcere San Donato”.

Lo evidenzia Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, la prima e più rappresentativa Organizzazione dei Baschi Azzurri.

“Nell’assoluta convinzione dei capisaldi giuridici della presunzione d’innocenza e del carattere personale della responsabilità penale, che vale per tutti – prosegue Capece – se gli indizi saranno confermati, il responsabile che avrebbe favorito traffici illeciti ai detenuti subirà le giuste conseguenze sia sotto il profilo penale e disciplinare perchè ha tradito lo Stato e la fiducia di tutti i colleghi. La Polizia Penitenziaria è in prima linea per eliminare le mele marce”.

“È inutile nascondere la grande amarezza che questo grave fatto ha determinato tra i colleghi di Pescara e dell’Abruzzo – conclude -. Ma il corpo di Polizia penitenziaria è una Istituzione sana. È del tutto evidente che rendersi responsabili di comportamenti che sono non solo contrari alla nostra etica professionale ma addirittura illegali perchè violano le norme penali è assolutamente ingiustificabile, tanto più se a porli in essere è chi svolge la delicata professione di poliziotto penitenziario”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona ricorre al Consiglio di Stato contro metanodotto

Impugnata la sentenza del Tar del Lazio su autorizzazione

Arrestato giovane avezzanese per spaccio di sostanze stupefacenti

Redazione IMN

Coronavirus, Tekneko premia i dipendenti

Sia per il mese di marzo che di aprile gli addetti all’igiene urbana riceveranno un bonus extra, ...
Redazione IMN