INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Carceri, Pettinari: “Situazione al limite”

"Siamo davanti all'ennesimo fallimento del Governo Meloni"

“La situazione nelle carceri abruzzesi è al limite. Lo denunciamo da tempo e le notizie apparse oggi sulla stampa locale confermano le nostre denunce. Al sovraffollamento delle celle nelle carceri abruzzesi, in particolare Pescara, che insieme a Sulmona e Teramo rappresenta le situazioni più critiche, si uniscono i turni massacranti degli agenti di polizia penitenziaria costretti a lavorare per 14 ore di fila in condizioni di alto rischio. Per questo esprimo tutta la mia solidarietà agli agenti che ogni giorno con professionalità e abnegazione svolgono un lavoro straordinario”.

Ad affermarlo é il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che continua: “La carenza di personale sembra cronica e insanabile e vede in Abruzzo istituti sfiorare il 35% rispetto alla media nazionale del 14%”.

“Pertanto, viene minata non solo la sicurezza nei penitenziari dato il sottonumero degli agenti – spiega Pettinari – ma anche la sicurezza dei cittadini date le continue vicende di cronaca e le incessanti evasioni e rivolte dei detenuti”.

“E meno male che questo Governo di Centrodestra aveva lanciato una propaganda serrata proprio sul tema della sicurezza. Siamo davanti all’ennesimo fallimento del Governo Meloni”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Il Ministro tocca con mano le capacità dell’Abruzzo”

Visita abruzzese del Ministro della Salute Speranza
Redazione IMN

Appalti e droga: tra gli indagati presidente Sospiri

È uno dei provvedimenti dell’indagine Gdf e Procura di Pescara che stamani ha portato all’arresto ...
Redazione IMN

Geometra aquilano ai domiciliari per truffa

Truffa i committenti, libero professionista agli arresti domiciliari
Redazione IMN