INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Poste: ufficio Roccavivi si trasferisce a San Vincenzo

La soluzione aziendale conseguenza del mancato rinnovo del contratto di locazione dei locali ospitanti l’ufficio postale

Poste Italiane comunica che l’operatività dell’ufficio postale di Roccavivi è disponibile presso la sede di San Vincenzo Valle Roveto, dove è stato predisposto e abilitato uno sportello dedicato per la clientela dell’ufficio della frazione.

Tale misura, di carattere temporaneo, è stata adottata dall’Azienda per garantire la continuità dei servizi a seguito della volontà della proprietà di non rinnovare il contratto di locazione dei locali ospitanti l’ufficio postale di via Cesena.

Si coglie l’occasione per informare che in questi mesi Poste Italiane ha già visionato diversi immobili in loco; tuttavia, gli stessi non hanno soddisfatto le esigenze tecnico-urbanistiche e non sono risultati in linea con gli standard aziendali previsti per prevedere la configurazione di un ufficio postale. Poste Italiane, di concerto con l’amministrazione comunale di San Vincenzo Valle Roveto, è comunque al lavoro nella ricerca di nuovi locali idonei al fine di procedere con tutte le attività propedeutiche finalizzate al riposizionamento dell’ufficio postale nella frazione di Roccavivi.

“Grazie al lavoro fatto in questi mesi in sinergia con Poste Italiane, nelle sue diverse articolazioni regionali e nazionali – dichiara il sindaco Carlo Rossi – abbiamo ricevuto l’importante conferma che l’ufficio postale di Roccavivi sarà riposizionato all’interno della stessa frazione. Come Amministrazione stiamo collaborando attivamente anche per la ricerca dei nuovi ambienti e a questo proposito sono stati individuati dei locali per i quali attualmente è in corso una valutazione complessiva per stabilire la loro idoneità dal punto di vista sia strutturale sia documentale. Ci tengo infine a ringraziare il proprietario di questi locali per essersi reso disponibile e partecipe della soluzione”.

L’Azienda precisa che lo sportello temporaneo allestito nell’ufficio postale di San Vincenzo Valle Roveto e dedicato alla clientela di Roccavivi sarà disponibile secondo il consueto orario: il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Oltre ai servizi postali e finanziari, presso la postazione temporanea saranno erogati tutti i servizi “radicati”, come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.

Si ricorda che l’ufficio postale di San Vincenzo Valle Roveto, continuerà comunque a essere operativo normalmente su sei giorni così come l’ATM Postamat, quest’ultimo disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salvo il Teatro Marrucino? La Regione stanzia 500mila euro

Redazione IMN

Coronavirus: nuovi casi a Luco dei Marsi

Il sindaco De Rosa: "Zona gialla non significa che virus è sparito"
Redazione IMN

Rilancio Convitto Cotugno: nuove ipotesi all’orizzonte

FLC CIGL esprime soddisfazione
Redazione IMN