INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Cartoons: premi a Bad Guys, Mumfie, Food Wizards

Per la categoria New Adults si è imposto Unsung Women

The Bad Guys (Troppo Cattivi) della Dreamsworks vince il Pulcinella Award 2022 nella categoria lungometraggi della 26/a edizione di Cartoons on the Bay, il festival promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com.

Per la categoria cortometraggi, si è aggiudicato il premio Yallah della Rubika Production.

Per la categoria New Adults si è imposto Unsung Women (Francia) di Zadig Productions. Per la categoria Kids è stato premiato Swop (Olanda).

Per la categoria Serie Tv Prescolari vince Mumfie (Zodiak Kids Studio, Francia/Animoka, Italia insieme a Rai Ragazzi).

Per la categoria Upper Preschool si aggiudica il premio Food Wizards (Italia) di Rai Ragazzi, Zocotoco, MAD Entertainment. Per il LiveAction/Ibridi vince Theodosia, della Cottonwood Media. Nella categoria Pilots si aggiudica il premio The Little Orquestra. Nella categoria Interactive Animation Elden Ring è il vincitore.

Il film animato La Custodia di Maurizio Forestieri ha invece vinto il Premio speciale Unicef per il miglior prodotto sociale.

Le menzioni speciali vanno al lungometraggio Trunk Train per la miglior animazione, a Opal per la miglior regia, a Bob Spit per la miglior colonna sonora e a Belle per la miglior sceneggiatura.

La cerimonia di premiazione è stata condotta da Livio Beshir e Laura Carusino. La giuria internazionale composta dal regista Maurizio Forestieri, Marta Fijak, direttore creativo Anshar Studios Inc; l’autrice e illustratrice Nicoletta Costa, Patricia Vasapollo, Head of Family, and Ficition Hr-ARD; Sara Cabras, produttrice serie TV e cartoni Direzione Rai Kids; per la giuria cortometraggi: il regista Francesco Cinquemani; il direttore di Ciak Flavio Natalia e Tim Willocks autore e film-maker.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto: premiazione “Concorso Sabina Santilli 2023”

Presente anche il Liceo "benedetto Croce"
Redazione IMN

Domani corteo studentesco a L’Aquila

In occasione della Giornata Internazionale dello Studente
Roberta Maiolini

Effetto Dad, 50% studenti termina la scuola impreparato

Rapporto Invalsi: in Abruzzo il 50% non raggiunge la soglia minima di competenze in Italiano
Redazione IMN