INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Celano: inaugurazione Colle Felicetta

Il vicesindaco Piero Ianni: “Abbiamo valorizzato una balconata naturale su Celano e sulla piana del Fucino”

COMUNICATO STAMPA

Appuntamento fissato per sabato 30 dicembre alle ore 12 in uno dei posti più suggestivi del territorio di Celano: “Colle Felicetta”.

 

Il vicesindaco Piero Ianni: “Abbiamo valorizzato una balconata naturale su Celano e sulla piana del Fucino”.

Con le operazioni di mitigazione del rischio idrogeologico, che hanno interessato la messa in sicurezza del versante roccioso di Colle Felicetta, un intervento costato circa 3 milioni di euro, l’amministrazione Santilli è riuscita a raggiungere un duplice obiettivo: quello fondamentale di tutela della sicurezza oltre che dei residenti anche dei numerosi visitatori e, non da meno, a realizzare una zona relax immersa nel verde con una vista unica sulla città e su tutta la piana del fucino.

 

“Con questo intervento” ha concluso Ianni “abbiamo cercato di pensare anche all’aspetto vivibile di questo posto del nostro territorio dove, purtroppo, negli ultimi anni, abbiamo assistito a fin troppe tragedie”.

La giornata prevede il ritrovo in piazza IV Novembre alle ore 11.30, da dove, con una piacevole  passeggiata di gruppo, raggiungeremo Colle Felicetta dove ci sarà la cerimonia di inaugurazione del Parco, dove è stata installata una panchina gigante panoramica con vista sulla città e sulla piana del fucino, oltre che un’area pic-nic e una zona relax dotata di tre chaise longue.

L’Amministrazione invita la cittadinanza tutta, grandi e piccoli, a partecipare all’evento. Si consiglia di munirsi di scarpe da ginnastica o da trekking idonee al percorso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salute mentale: nuovo spazio espositivo del centro diurno

Iniziativa della Asl con oggetti realizzati dagli utenti
Redazione IMN

8 marzo: meno femminicidi ma più “reati spia”

Analisi Criminalpol: aumentano casi di stalking, maltrattamenti e violenze sessuali
Redazione IMN

Neve: L’Aquila 20 mezzi in azione sul territorio

Le precipitazioni hanno anche provocato la caduta di rami di alberi sul manto stradale. Pericolo ...
Redazione IMN