INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Concerto “Note di Natale” a Cerchio: un successo

Un evento tanto atteso fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ed organizzato in collaborazione con l’Associazione “Mario Lucci - Musica e Cultura”

COMUNICATO STAMPA

Chiesa gremita e uno scroscio di applausi per il Concerto “Note di Natale” che si è tenuto ieri, 26 dicembre, nella Chiesa Madonna delle Grazie di Cerchio (Aq).

Un evento tanto atteso fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ed organizzato in collaborazione con l’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”, realtà con sede a Cerchio, molto attiva nel territorio marsicano e non solo.

In scena il MusiCanto Quartet con Ilenia Lucci (soprano), Beatrice Ciofani (violino), Paolo D’Angelo (chitarra classica), Corrado Morisi (fisarmonica e arrangiamenti).

I quattro artisti hanno proposto un repertorio variegato e frizzante che ha spaziato da alcune laude tratte dal Laudario di Cortona della seconda metà del XIII secolo, ad arie d’opera, canzoni italiane, brani solo strumentali e alcuni dei più bei brani della tradizione natalizia.

Immancabile l’esecuzione dell’Ave Maria di Bach/Gounod, quale preghiera dedicata alla Madonna delle Grazie, molto venerata a Cerchio.

Entusiasta il pubblico che ha richiesto, a gran voce, due bis.

Il soprano Ilenia Lucci, anche in qualità di Presidente dell’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”, ha espresso la propria soddisfazione per la partecipazione sentita del pubblico nel proprio paese di origine: “È bello ed emozionante vedere la Chiesa gremita di persone amiche e conoscenti. Mi esibisco costantemente in Abruzzo, in Italia, all’estero, ma cantare nel mio paese fa sempre un certo effetto suscitando in me forti emozioni”.

Compiaciuti il Vice Sindaco, Mario Mancini, ed il Presidente del Consiglio comunale, Cesidio D’Amore.

Toccanti le parole del Parroco di Cerchio, Padre Gaetano, soddisfatto dell’evento.

Pubblico caloroso e attento, nella suggestiva Chiesa Madonna delle Grazie, che ha fatto da cornice ad un così importante evento, curato nei dettagli, e che tanto successo ha riscosso.

Note di Natale, note di Magia: quella Magia che solo con l’arte della Musica, sentita dal profondo del cuore, si può creare. Quella stessa Magia ha avvolto i presenti assorti nell’ascolto di cotanta bellezza: uno dei più bei regali di Natale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aiellese in Francia fa fortuna con l’arte orafa

Ha aperto oltralpe un laboratorio orafo: organizza mostre assieme ad artiste internazionali. Enzo ...
Redazione IMN

Teramo, muore sul lavoro: sindacati intervengono

La nota di Uil Abruzzo e Feneal Uil L'Aquila - Teramo: "Purtroppo registriamo la tragica fine di ...
Redazione IMN

Lezioni in presenza: modifiche viabilità L’Aquila

Da domani, mercoledì 7 aprile e fino a venerdì 30 aprile, saranno chiuse al transito delle auto ...
Redazione IMN