INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Celano: rifacimento scuola “A. Piccolomini”

Il cantiere da quasi 868 mila euro partirà il 9 ottobre

Continua senza sosta il percorso di rinnovamento dell’edilizia scolastica a Celano programmata dall’amministrazione Santilli. Un percorso che sta riguardando tutte le scuole di ordine e grado che sta giungendo ormai alla fine e che fanno della città Castellana un unicum non solo nella Marsica, ma in tutta la regione Abruzzo.

È stato infatti firmato ieri il contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori, la Società Integra srl con sede a Venafro (IS) via Colonia Giulia, per la demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia “A. Piccolomini”. Alla consegna dei lavori era presente anche lo stesso Sindaco Settimio Santilli con l’amministrazione e i tecnici comunali.

L’importo dei lavori ammonta a 868 387,33 euro di cui: €684 000 da fonti PNRR, 184 578,33 da fondi di bilancio comunale.
I lavori consisteranno nella demolizione e ricostruzione del fabbricato esistente in luogo di un nuovo involucro strutturale in pannelli di legno X-Lam G24 e tetto con travi e tavolato in legno lamellare GL24h. È previsto inoltre la realizzazione di tutti gli impianti idrotermici ed elettrici con tecnologie di nuova generazione da fonti rinnovabili e nuove strumentazioni didattiche all’avanguardia per l’apprendimento dei bambini.

La nuova scuola dell’infanzia energicamente sostenibile e soprattutto sicura sismicamente sarà destinata ad ospitare 40 bambini da 3 a 6 anni ai sensi e nel rispetto del DM 18.12.1975.

L’Inizio del cantiere è previsto per lunedì 9 ottobre 2023. La fine dei lavori presumibilmente per settembre 2024.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova rete ospedaliera: “Mantenute nostre promesse”

Lo afferma Luigi D’Eramo, segretario regionale della Lega Abruzzo e sottosegretario al Masaf
Redazione IMN

Arriva il teaser per Polizia e Carabinieri

A L'Aquila le pattuglie di Polizia e Carabinieri saranno dotate di teaser
Redazione IMN

Ferita di Rigopiano: nuovo sequestro di documenti in Regione Abruzzo

Redazione IMN