INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Chieti, la fontana si accende di viola per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei parti prematuri

Sarà illuminata di viola la fontana di Piazza Valignani a Chieti oggi, sabato 17 novembre 2018. L’Amministrazione comunale, infatti, ha accolto la richiesta della responsabile della Terapia intensiva neonatale dell’ospedale ‘SS. Annunziata’, Patrizia Brindisino, di aderire alla campagna di sensibilizzazione legata alla ‘Giornata mondiale della prematurità’.

Si tratta di un appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con iniziative finalizzate a richiamare l’attenzione del pubblico sul tema delle nascite premature. In molte città, dunque, vengono illuminati alcuni monumenti caratteristici con una luce viola, colore simbolo della prematurità.

Com’è noto, la Terapia intensiva neonatale del Policlinico ogni anno accoglie neonati affetti da diverse patologie, con un bacino di utenza di circa 4.000 nati.

Dal 2014 è attivo il Servizio di trasporto d’emergenza neonatale per la provincia di Chieti, finalizzato alla stabilizzazione dei neonati critici nati presso i Punti nascita di Lanciano e Vasto e al loro trasferimento in sicurezza presso la Terapia intensiva neonatale di Chieti.

Fonte: Asipress

Foto di: Gravidanzaonline.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl 1, Ginnetti: dipendenti in attesa degli arretrati

I Sindacati chiedono incontro urgente all’Azienda Sanitaria
Redazione IMN

‘Fare Impresa insieme …ad Avezzano con Invitalia’: martedì 13 novembre l’incontro

Redazione IMN

Incidente a Civita d’Antino in mattinata: ciclista in Ospedale

Il ciclista, di Capistrello, è finito in Ospedale dopo l'urto con una moto, per le cure del caso. ...
Redazione IMN