INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cibo e sport: al via convegno a Vasto

A cura di Sport & Salute Abruzzo promosso dall'Istituto comprensivo "Gabriele Rossetti" con il patrocinio del Comune di Vasto

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce la salute come uno “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente come l’assenza di malattia o infermità”. Non si può parlare di buona salute se la nutrizione non è adeguata. L’educazione alimentare, quindi, rappresenta il primo ed efficace strumento di prevenzione a tutela della salute, tanto come azione quanto come prevenzione.

Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. Cattive abitudini alimentari e uno stile di vita sedentario rappresentano uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche.

Mercoledì 30 maggio con inizio alle ore 10:00 il palazzetto ex Salesiani a Vasto ospiterà un interessante momento di confronto sul tema: “Imparare ad alimentarsi per una vita attiva sana” nell’ambito del progetto “Cibo e Sport” a cura di Sport & Salute Abruzzo promosso dall’Istituto comprensivo “Gabriele Rossetti” con il patrocinio del Comune di Vasto.

Ad aprire il convegno il sindaco della Città del Vasto Francesco Menna e il dirigente scolastico dell’omnicomprensivo Rossetti Cristina Eusebi. Di elevato livello gli interventi di Elena Vescovi, medico chirurgo specialista in educazione alimentare, Domenico Scognamiglio, segretario regionale di “Sport & Salute”, Ilenia Colanero, primatista mondiale paralimpica nuoto pinnato in apnea di profondità e lineare, Settimio Massotti, campione plurinazionale pallamano, Antonio Bosso, campione nazione Parkour e Giovanni Paolo Savino, presidente il Tappeto di Iqbal onlus. Modera i lavori la giornalista Miriam Giangiacomo.

Intermezzo musicale a cura di Fernanda D’Ercole, l’Orchestra giovanile delle Rossetti diretta dal Prof.Roberto Laccetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli: la piccola Violetta finalmente è qui dall’Ucraina

Violetta è una bimba ucraina di cinque anni che, nel suo breve passato, è stata ospite della “Casa ...
Gioia Chiostri

Chef morto a New York: in corso le indagini

"La famiglia pretende il massimo riserbo"
Redazione IMN

Coronavirus, 2616 nuovi positivi in Abruzzo

Nessun deceduto registrato nelle ultime 24 ore
Redazione IMN