INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

CNA Abruzzo, bollini meno cari su manutenzione

Presidente regionale di CNA Manutenzione e Impianti, Cesare Altieri: "Regole, costi e procedure vanno unificati facendo riferimento al regolamento approvato dalla Regione"

“Va bene la riduzione del costo per i cittadini dei bollini blu per la certificazione annuale della manutenzione della caldaia decisa dalla società Ops di Chieti. Ma non è possibile che tutto ciò le imprese di manutenzione lo debbano apprendere a mezzo stampa, con tutti i disagi che questo cambio può comportare nel lavoro quotidiano“.

Lo afferma il presidente regionale di CNA Manutenzione e Impianti, Cesare Altieri, secondo cui “questa vicenda riapre una riflessione più generale sull’attività di manutenzione delle caldaie, che in Abruzzo fa capo a diverse società controllate dagli enti locali, Province soprattutto, dotate di regolamenti diversi l’una dall’altra. Con il risultato di produrre evidenti discriminazioni tra i cittadini dei diversi territori per le tariffe applicate, ma anche problemi organizzativi enormi per le imprese di manutenzione, costrette a destreggiarsi tra procedure, scadenze e modulistica diversi. Come se una caldaia non fosse la stessa a Chieti, Teramo, Pescara, piuttosto che a Vasto, L’Aquila o Avezzano“.

Per CNA Manutenzione e Impianti è tempo dunque di rivedere questi meccanismi rompicapo, affidandone la regia alla Regione: “Regole, costi e procedure vanno unificati – conclude Altieri – facendo riferimento al regolamento approvato dalla Regione a fine luglio del 2020: un testo base che permette di avviare un percorso di coordinamento delle procedure e delle regole che facilitino finalmente il nostro lavoro”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ctgs, pubblicati bandi affidamento strutture ricettive

I bandi contengono i dettagli dei requisiti per la partecipazione, della composizione degli edifici ...
Redazione IMN

Capistrello, muore per un malore giovane pasticcere

Luca Sabatini

Ecr, Liris: “Plauso a Marsilio per sua elezione”

L'assessore: "Abruzzo al centro dell'Europa"
Redazione IMN