INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Colecchi L’Aquila: rinviato open day

Causa maltempo nuova data 25 gennaio p.v.

Causa maltempo l’open day della sede Colecchi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Da Vinci Colecchi in via Acquasanta n. 18 (zona Collesapone) è rinviato a Mercoledì 25 gennaio 2023 dalle 15:00 alle18:00 (iscrizioni anno scolastico 2023/2024).
Sarà un’occasione unica per visitare i laboratori dei due indirizzi di studio,quelli ospitati appunto nella sede Colecchi, dei sette in totale che l’istituto propone nella sua offerta formativa.
Per l’indirizzo professionale per Servizi per Agricoltura e lo Sviluppo Rurale saranno aperti il Laboratorio Caseario nel quale studentesse e studenti producono i derivati del latte (formaggi, mozzarelle, ecc), il Laboratorio di Chimica con dimostrazioni ed esperimenti organizzati dal personale docente e il Laboratorio Serra in cui gli alunni coltivano numerose specie di piante ornamentali e per orti.
Per l’indirizzo Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio (C.A.T., ex Geometri) saranno aperti il Laboratorio Prove e Materiali, dove si potrà assistere tra l’altro alle prove di resistenza su provini in calcestruzzo e in acciaio; il Laboratorio di Topografia dove si potrà visionare tutta l’attrezzatura
a disposizione dell’Istituto per i rilievi del territorio; i Laboratori di Progettazione con la strumentazione informatica all’avanguardia, i Laboratori di Estimo ed Impianti, ed il laboratorio di Fisica con dimostrazioni ed esperimenti organizzati dal personale docente.
Durante l’open day sarà possibile assistere all’attività di tutti i laboratori e visitare le aule con dotazioni multimediali all’avanguardia. Inoltre saranno aperti e visitabili tutti gli altri spazi dell’istituto come il laboratorio di chimica, quello di fisica e quello di cartografia, la biblioteca e la palestra. Sarà,infine, possibile ammirare strumenti storici di misura e repliche di vecchi arnesi da
lavoro nel campo agricolo contenuti nelle teche dell’istituto. Si potrà assistere e partecipare alle attività di tutti i laboratori e degustare formaggi preparati dagli studenti. Docenti ed alunni sono impazienti di accogliervi nel percorso di scoperta dell’Istituto.
La segreteria studenti sarà aperta e a disposizione per le nuove iscrizioni on line.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo, il sole regalerà l’estate di San Martino

Redazione IMN

Risate e commozione con lo spettacolo ‘Una Giornata Particolare’ in scena al Teatro dei Marsi

Redazione IMN

“Nati per Leggere” sbarca a L’Aquila: come promuovere la lettura in famiglia

Avverrà domani mattina, all'interno della Biblioteca Tommasi, regionale, la presentazione del ...
Redazione IMN