INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Collaborazione Pinguino Nuoto e Circolo Canottieri Aniene

Iniziativa che punta a valorizzare i giovani atleti

Un’intesa sportiva di grande livello quella che è nata tra la società avezzanese Pinguino Nuoto e il prestigioso Circolo Canottieri Aniene di Roma.

Al centro della collaborazione c’è la volontà di realizzare progetti comuni per lo sviluppo del settore giovanile di nuoto, attraverso scambi di carattere tecnico e scientifico per valutare, innovare e migliorare i programmi di allenamento.

All’interno del progetto sono previste iniziative concrete non solo per potenziare la performance in termini di allenamento e preparazione atletica, ma anche per curare l’alimentazione e promuovere il supporto psicologico.

“Grazie a questa collaborazione – ha spiegato il direttore tecnico della Pinguino Nuoto, Nazzareno Di Matteo – quest’anno la nostra atleta, Giorgia Fabiani, gareggerà con i colori dell’Aniene, seguendo lo stesso percorso di Benedetta Pilato. Giorgia si allenerà alla Pinguino insieme ai suoi compagni e sarà seguita dal coach Mario Paris, che si confronterà settimanalmente con i tecnici del club romano. Inoltre, sono in programma importanti incontri a Roma e ad Avezzano; occasioni finalizzate ad affinare tecnica, tattica di gara, inserire nuovi schemi di allenamento, promuovendo l’aggregazione di due importanti realtà natatorie. Un’iniziativa che, insieme, punta a valorizzare i giovani talenti e l’intera squadra Pinguino, partendo dagli Esordienti B fino ad arrivare ai più grandi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Educazione stradale a L’Aquila: la Polizia municipale consegna gli attestati agli alunni delle scuole

Redazione IMN

VIDEO. A Tagliacozzo il 4 marzo verrà ufficializzato il Piano di emergenza Comunale: a tutta prevenzione e conoscenza

Gioia Chiostri

Meteo, instabilità diffusa per i giorni di Ferragosto

Redazione IMN