INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Come partecipare al Premio Ue Natura 2000

Candidature aperte anche in Regione Abruzzo. Il riconoscimento di livello europeo mira a premiare le eccellenze in materia di conservazione della natura, gestione e promozione dell'ambiente e dei paesaggi.

Dallo scorso 22 maggio, sono aperte le iscrizioni al Premio europeo Natura 2000, che mira a premiare le eccellenze in materia di conservazione della natura e gestione e promozione della rete, nonché a sensibilizzare i cittadini europei in merito a Natura 2000 e ai suoi benefici.

Qualsiasi organizzazione pubblica o privata coinvolta nella gestione dei siti Natura 2000 in tutta l’Unione europea può presentare domanda, dalle autorità nazionali e dalle ONG ambientaliste, alle imprese, agli agricoltori e ai proprietari terrieri, agli istituti di istruzione e alle organizzazioni mediatiche, anche i singoli cittadini.

La candidatura permette di promuovere su scala europea le iniziative candidate: i finalisti accederanno al voto pubblico per il Premio dei cittadini, e sarà loro offerta una formazione a livello professionale riguardante l’utilizzo dei social media per le esigenze di comunicazione, oltre a un invito a partecipare alla cerimonia di premiazione presso la sede della Commissione a Berlaymont a Bruxelles. I sei vincitori riceveranno un piccolo premio finanziario destinato alle attività di conservazione della natura in corso, nonché un sostegno nell’organizzazione di un evento per promuovere i loro risultati al pubblico.

Le candidature possono essere presentate, in tutte le lingue UE, tramite il sito web del Premio, che fornisce anche ulteriori informazioni dettagliate per i candidati.

Tutte le info: informazioni-premio-natura-2000

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cyberbullismo: ammoniti dal Questore tre ragazzi

I ragazzi avevano ideato e condiviso attraverso alcune chat degli stickers dal contenuto altamente ...
Redazione IMN

Il “Giglio d’Europa” protagonista a Bruxelles

Il Giglio è entrato ufficialmente nell’olimpo del Parlamento europeo accanto a simboli provenienti ...
Redazione IMN

Niente accordo nel centrodestra, Babbo tace

Pressing a vuoto della Lega su Forza Italia, Babbo e il Pd ancora alla finestra
Redazione IMN