INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Comitato civico Tagliacozzo: “Intervenire palestra Argoli”

La struttura risulta chiusa da oltre 10 anni, una delegazione del comitato civico spontaneo di Tagliacozzo incalza alla messa in sicurezza

Una delegazione del Comitato civico spontaneo di Tagliacozzo ha incontrato, nei giorni scorsi, presso la sede della Provincia dell’Aquila, il direttore generale, dott. Paolo Collacciani.

Nel corso del colloquio sono state evidenziate le esigenze dell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo di Tagliacozzo “Andrea Argoli”, una Scuola superiore in sensibile crescita d’iscrizioni, notevolmente impegnata in apprezzate iniziative socio-didattiche e culturali previste dalla progettazione europea “programma Erasmus”.

I rappresentanti del Comitato hanno particolarmente insistito, durante l’incontro, sulla necessità di una improcrastinabile risoluzione del problema della palestra della scuola, in cui sono vietate, da quasi dieci anni, le attività ginnico-sportive, senza che, nel frattempo, sia stato adottato alcun provvedimento finalizzato a consentire nuovamente l’utilizzo della struttura da parte di studenti e docenti.

Il Comitato civico spontaneo di Tagliacozzo, da parte sua, non lascerà nulla d’intentato per indurre tutti gli Enti preposti ad intervenire affinché sia posto fine a tale grave stato di cose, che costringe gli alunni ed i docenti di Educazione fisica ad uscire dalla sede dell’Istituto onnicomprensivo “A.Argoli” per recarsi in un complesso sportivo, ubicato in Via Lungo Imele, ai fini dello svolgimento delle lezioni.

Il Comitato civico spontaneo di Tagliacozzo ritiene, infine, doveroso comunicare che, dopo aver incontrato, nei prossimi giorni, il sindaco di Tagliacozzo, il Presidente della Provincia dell’Aquila e le autorità scolastiche territorialmente competenti, promuoverà, d’intesa con le più significative espressioni della nostra realtà cittadina, una forte mobilitazione popolare per chiedere che vengano eseguiti, in tempi rapidissimi, gli interventi necessari alla riapertura della palestra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tenta di derubare il parroco del paese

E' successo ieri a Sora. Tempestivo l'intervento della Polizia di Stato. Arrestato in flagranza di ...
Redazione IMN

Scuola dell’Infanzia oggi chiusa a Paterno causa Covid

Attività didattiche sospese ieri e oggi. Ordinanza a scopo tutelativo firmata ieri dal sindaco Di ...
Redazione IMN

Festival di Avezzano: grande successo per la 25^ edizione

Successo straordinario per la kermesse giunta all'edizione numero 25
Redazione IMN