INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Concerto del violoncellista Bronzi all’Aquila

Su palco 'Barattelli' Orchestra Filarmonica Firenze e Keshavarzi

Fa tappa anche all’Aquila, nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, il tour con il grande violoncellista Enrico Bronzi e La Filharmonie, Orchestra Filarmonica di Firenze diretta dal giovane direttore Nima Keshavarzi.

L’appuntamento è all’Auditorium del Parco, domenica 17 marzo, con inizio alle ore 18. La tournée si realizza nell’ambito del progetto Circolazione Musicale in Italia promosso dal CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica e comprende 11 date in tutta Italia dall’8 al 24 marzo, delle quali tre in Abruzzo.

 

Enrico Bronzi è spesso presente a L’Aquila, con la Barattelli, in particolare come violoncellista del Trio di Parma, per progetti di esecuzioni integrali. Ultimo concerto il 24 gennaio scorso per i quartetti di Brahms, insieme al violista Simonide Braconi.
   

 

Musicista di grande classe, con il suono inconfondibile, del bellissimo violoncello Vincenzo Panormo del 1775, Enrico Bronzi è anche molto attivo come docente, divulgatore, organizzatore musicale impegnato soprattutto nella promozione dei giovani talenti.E la giovane età dei suoi componenti, insieme al loro entusiasmo, è la caratteristica della nuova orchestra La Filharmonie, Orchestra Filarmonica di Firenze nata nel 2016 e già in grande considerazione, grazie a prestigiose collaborazioni, in particolare con il maestro Roberto Abbado.

 

Il suo direttore principale è Nima Keshavarzi, giovane talento di nascita persiana ma italiano di adozione, formatosi nello stesso capoluogo toscano. In programma la Sinfonia n. 4 di Luigi Boccherini, il concerto n. 2 in re magg. per violoncello e orchestra di Franz Joseph Haydn e la sinfonia n. 29 in la maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart, uno dei capolavori del giovane viennese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO: Avezzano: apre il primo centro odontoiatrico pediatrico in Abruzzo, proposto un nuovo approccio per i piccoli pazienti

Gioia Chiostri

Cappadocia: Lucilla Lilli pronta a correre per la fascia tricolore

Ecco i nomi e i cognomi di chi la sostiene nella corsa elettorale. La lista è "Un paese migliore".
Redazione IMN

L’Aquila, incontro sulla comunicazione ai pazienti di patologie inguaribili

Redazione IMN