INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Conferenza stampa su “Km Verticale Serra di Celano”

Il Gruppo Sportivo Celano organizza questa competizione molto particolare tra le nostre montagne

Si è svolta presso l’auditorium del palazzo della cultura E. Fermi di Celano la conferenza stampa organizzata dal Gruppo Sportivo Celano con la collaborazione del Consigliere comunale allo sport Valeriano Fidanza, per la presentazione della gara podistica “Km Verticale Serra di Celano” che si terrà con partenza da piazza Aia il 10 settembre 2023.

È stato illustrato il programma della manifestazione che si sviluppa per una distanza di 2,6 km e 1.100 mt di dislivello positivo. La gara è inserita nel circuito Abruzzo Vertical Cup sponsorizzato da “La Sportiva”.

“È una competizione molto particolare a cronometro che si svolge sulla Serra di Celano ormai diventata una classica delle competizioni in salita” ha dichiarato Battista Leopardi, presidente del GS Celano 2.0 asd. “L’amministrazione comunale crede nel valore sociale oltre che sportivo della manifestazione e confida che saprà valorizzare il ricco territorio montano” ha ribadito il consigliere comunale Valeriano Fidanza.

Sono intervenuti il presidente della Uisp provinciale Liberato Tagliere e il responsabile del circuito Abruzzo Vertical Cup, Igor Antonelli. Erano inoltre presenti il presidente del CAI Celano, Giuseppe Ruscio, il presidente del GS Avezzano, Luigi Pomponio, e Aurelio Michelangelo già responsabile del trail running nazionale della UISP.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chiusura notturna Traforo Gran Sasso

Disposta la chiusura in direzione L’Aquila/Roma/A25 dalle ore 22 alle ore 6 del 19 febbraio
Redazione IMN

Gatti avvelenati: proprietaria presenta denuncia

Quattro gatti sono stati trovati agonizzanti nella frazione aquilana di Tempera e sono morti dopo ...
Redazione IMN

Avezzano: appuntamento con “Donna In”

Evento-incontro organizzato dal Centro giuridico del Cittadino
Redazione IMN