INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Consegnati pacchi alimentari a meno fortunati

La catena di solidarietà prosegue donando i suoi frutti benefici

«Auguro a ognuno che porta beneficenza cento volte tanto e vita eterna». Con queste semplici parole che toccano il profondo del cuore, la Badessa del Monastero San Basilio, Suor Margherita insieme alle altre monache, ha accolto la generosa consegna di pacchi alimentari frutto della raccolta effettuata il fine settimana scorso al supermercato Carrefour di via Panella all’Aquila, organizzata dai i volontari dell’associazione Dona un pasto per la Dignità Odv,  i volontari della Parrocchia S. Maria Mediatrice di L’Aquila, i volontari di  MissiOn Amici di San Basilio e i volontari del Gruppo L’Aquila – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta.
«Come di consueto l’ultima raccolta di beni alimentari dell’anno è destinata alle suore benedettine-celestine del Monastero di San Basilio di L’Aquila -dice Luigi Cordeschi coordinatore dell’Associazione “Dona un pasto per la dignità O.d.v.”». «Gli amici dell’Associazione “Mission Amici di San Basilio”, della Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice di L’Aquila ed il Gruppo L’Aquila-CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) – precisa Luigi- hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa. Vogliamo ringraziare i volontari di queste associazioni per il loro preziosissimo contributo e tutte le persone che hanno donato con il cuore. Il Monastero San Basilio è un punto di forza per la città, un punto di riferimento per tante famiglie in difficoltà. Un piccolo gesto da parte di tutti ha generato una grande atto di amore. Grazie!».
Tutte le persone che hanno contribuito, a questa raccolta, hanno fattivamente reso possibile la riuscita di questa operazione di solidarietà, lo scambio reciproco, il donare con gioia, avranno contribuito a far trascorrere con serenità tutte quelle famiglie e tutti coloro che stanno affrontando un periodo difficile e in città la richieste di aiuto sono purtroppo in continuo aumento. Presenti alla consegna i volontari dell’Associazione Dona un pasto per la Dignità Odv e alcuni membri di MissiOn Amici San Basilio.
Lorena Lucarelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’emergenza Coronavirus “spegne” la fiamma olimpica

Tokyo 2020 non si giocherà. Tutto è slittato all'anno prossimo.
Redazione IMN

Giunta: prima seduta dell’esecutivo comunale

Biondi: “Grande entusiasmo e voglia di lavorare per la città” 
Redazione IMN

VIDEO. Fiume Liri invaso da liquami: pesci morti e rischio inquinamento in Valle Roveto

Luca Sabatini