INFO MEDIA NEWS
NEWS

Corso di alfabetizzazione a Gioia dei Marsi

Ieri la cerimonia, con conseguente consegna degli attestati. Il corsi è stato riservato ai cittadini extracomunitari. Il sindaco Alfonsi: "Complimenti alle mie numerose concittadine allieve per l'impegno profuso e la determinazione dimostrata".

Si è tenuta ieri a Gioia dei Marsi la cerimonia di chiusura del corso di alfabetizzazione e tenuto dal CPIA di Avezzano, riservato ai cittadini extracomunitari con consegna degli attestati ai frequentatori e brindisi finale.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Gianluca Alfonsi: “è stato un interessante percorso didattico finalizzato alla conoscenza e comprensione della nostra lingua per garantire una migliore integrazione da parte dei nostri concittadini extracomunitari, nella quale crediamo fermamente. Complimenti alle mie numerose concittadine allieve per l’impegno profuso e la determinazione dimostrata e un grazie sentito all’insegnante professoressa Aureli Geny per la grande professionalità e sensibilità avuta. Infine un grazie di cuore al mio infaticabile Vicesindaco Barbara Digiandomenico che ha voluto, organizzato e coordinato il corso. Mutuando Picasso, conclude il primo cittadino, il quale invitava a non giudicare sbagliato ciò che non conosci, ma a cogliere l’occasione per comprendere, con questa iniziativa siamo andati reciprocamente in questa direzione”

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: stranieri comprano case anche nei paesi

Immobiliare, ricostruzione qualità per inglesi ed americani

Il 9 e 10 marzo ad Avezzano ’24 ore per il Signore’: Chiesa dello Spirito Santo aperta tutta la notte

Redazione IMN

Meteo, le previsioni per Pasqua e Pasquetta

Le previsioni del tempo per le giornate di Pasqua e Pasquetta
Redazione IMN