INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, a Pescara 30 ricoveri al giorno

Ospedale in tilt. Albani: "Ci aspettiamo ulteriore peggioramento"

A Pescara la pressione sul sistema sanitario si fa sempre più forte a causa dell’impennata di contagi, complice la circolazione diffusa della variante inglese. In media 30 al giorno gli accessi in ospedale da parte di pazienti che necessitano di ricovero: più di uno all’ora.

Tra le persone ospedalizzate anche 30enni e 40enni con sintomi acuti. In affanno tutta la catena di gestione dell’emergenza, dal 118 al pronto soccorso e al Covid Hospital.

Nel sottolineare che “Pescara sta vivendo il momento più delicato dall’inizio della pandemia”, il referente regionale per le emergenze e direttore del Pronto soccorso, Alberto Albani, afferma -come riporta l’Ansa – che “ci aspettiamo un ulteriore peggioramento”.

Il Covid Hospital – struttura realizzata in tempi record in primavera – è al completo: decine i pazienti già trasferiti in altri ospedali, soprattutto all’Aquila.

I posti che si liberano con le dimissioni e con i decessi non sono sufficienti ad accogliere i nuovi pazienti. La situazione è talmente critica che molte persone attendono in pronto soccorso anche più di un giorno prima di poter essere ricoverate.

“Stiamo vedendo gli effetti dei comportamenti sbagliati della scorsa settimana e dei giorni precedenti – afferma Albani – La zona gialla non deve essere vista come un ‘liberi tutti’. Se ci si comporta nel modo adeguato si tratta di misure che consentono all’economia di reggere, ma è fondamentale il rispetto delle regole. Invece abbiamo assistito a scene assurde e oggi ne vediamo gli effetti. Ci attendiamo un ulteriore peggioramento per la prossima settimana”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: un cuore di luci per dire addio ai 4 del Velino

Oggi tutti i cuori marsicani formano un cuore solo, quello che batte per il ricordo di quattro ...
Redazione IMN

Uil pensionati Abruzzo ha nuovo segretario

Alfredo Moschettini eletto durante il consiglio regionale della categoria
Redazione IMN

Tsa: la nuova produzione teatrale sbarca in Argentina

Una nuova produzione del Teatro stabile dell’Aquila sbarca in Argentina.
Gioia Chiostri