INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Covid, Abruzzo ancora arancione: oggi nuova ordinanza?

Abruzzo confermata in zona arancione. Ieri, il presidente di Regione ha preso parte all'unità di crisi. Il montaggio settimanale ha mostrato segnali di miglioramento.

Il Presidente Marsilio ha presieduto l’Unità di crisi per l’emergenza Covid. Sono stati analizzati i dati dell’ultimo report che ha confermato l’Abruzzo in zona arancione.

Il monitoraggio settimanale mostra segnali di miglioramento su alcuni fronti, come l’indice Rt sceso da 1,51 a 1,34, e segnali di tendenze al peggioramento su altri, come la progressiva occupazione dei posti letti.

Sia i posti di terapia intensiva che i posti letti complessivi dedicati al Covid ‘ballano’ intorno alla soglia di allarme (29% su 30% per le T.I., 41 contro 40 per i complessivi). Si tratta di dati sostanzialmente in linea con le tendenze nazionali (abbassamento dell’indice Rt e progressiva saturazione dei posti letto), che impongono l’adozione di misure ulteriori rispetto a quelle previste dal Governo per mezzo dei DPCM.

Oggi pomeriggio, il Comitato Tecnico Scientifico regionale si riunirà per esaminare analiticamente i dati, compresi quelli numericamente molto importanti della giornata di ieri, per fornire all’Assessore alla Salute e al Presidente della Giunta proposte motivate e puntuali sulla base delle quali emanare le conseguenti ordinanze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima unione civile per il Comune di Pianella

Redazione IMN

Referendum, D’Eramo: «Pd e 5 Stelle interessati solo alle poltrone»

Il coordinatore regionale della Lega sullo stop al referendum
Redazione IMN

Edilizia scolastica: Valditara risponde a D’Alfonso

Ministro si impegna a modificare la normativa vigente
Redazione IMN